10 Maggio 2019

Tendenza animalier: i must have per un outfit graffiante e sexy

Sensuale, ironico, alla moda e graffiante. In una parola: animalier! La tendenza che fa dell’animal print una bandiera fashion da sventolare con orgoglio in ogni occasione continua a fare innamorare tutte quante anche in Primavera.

Dopo lo strepitoso successo di quest’inverno, la nuova stagione rende ancora una volta protagonista il trend che riproduce i manti degli animali della savana, per un tocco esotico e molto sensuale. Dalla stampa leopardata a quella tigrata, ogni manto è il benvenuto, sia al naturale che colorato di tinte improbabili per un funny touch irresistibile.

Per chi ama l’eleganza del black & white, l’effetto zebrato calza a pennello: su abitini chemisier o come dettaglio patchwork di un marsupio nero, questa fantasia si adatta a ogni look, anche quelli più chic. Ma in generale tutte le declinazioni dell’animalier vanno a braccetto con qualsiasi stile: dal tubino tigrato alla gonna midi fatta a mo’ di pelle di giaguaro fino alle sneakers in leopardo, le “zoografiche” si rivelano perfette sia sui capi casual sia su quelli che seguono un dress code più rigoroso.

Tra le fantasie che serpeggiano nei guardaroba raffinatissimi c’è il pitonato, l’ossessione fashion che questa primavera sta sbocciando dappertutto, dalle tote bag ai pantaloni a palazzo fino alle minigonne in denim.

Per aiutarti a scegliere i capi e gli accessori a stampa animalier più adatti al tuo armadio, abbiamo selezionato per te 15 chicche che si sposano alla perfezione con ogni stile e mood.

Sfoglia la gallery!

di Camilla Sernagiotto