13 settembre 2019

Un solo colore dalla testa ai piedi: copia le star

Vestirsi dalla testa ai piedi con la stessa tinta è trend topic. Ma attenzione a non scivolare dal chic al cheap…

Va molto, ma farlo bene non è un gioco da ragazzi. Vestirsi dello stesso colore dalla testa ai piedi è una questione di sfumature. Che, assolutamente, non devono esserci, per evitare l’effetto scatola di matite delle scuole elementari. Ecco chi ha superato brillantemente la prova del look monocromatico.

Per andare sul sicuro, basta scegliere un pezzo unico, come ha fatto la top Olivia Culpo con il suo mini abito con maxi  maniche rosso flamboyant di Lovers + Friends: bisogna avere l’accortezza di abbinare gli accessori dello stesso punto di colore (lipstick incluso).

In alternativa, si può puntare sul mono brand. Vedi Bella Hadid (22) che, per il gala organizzato da Vogue durante il festival di Cannes, ha scelto un coordinato nude look della collezione P/E 2019 di Dior. Effetto nude anche per le décolleté Alexandre Birman. Invece sua sorella Gigi (24) per lo show Louis Vuitton alla Paris Fashion Week, ha optato per un total white della maison. Unica deroga: i disegni geometrici e il cappellino da baseball.

Sempre alla PFW si son presentate in look monocromatico pure la top Natalia Vodjanova (37) e la it girl Marina Testino (24). La prima assai verde grazie a Berluti piume comprese; la seconda, molto Yellow Submarine  ma anche molto “green”: dal  completo di Stella McCartney alla borsa Bakari, solo griffe di moda sostenibile.

Per finire, due esempi agli antipodi. Tiffany Hsu, fashion buying director di mytheresa.com, in versione street style opta per il rosa confetto, interpretando il “think pink” con pantaloni e camicia Ganni. E Amber Heard (33) che, per una grande soirée, ha scelto un abito monospalla svolazzante di ruches e volant, più spacco sui cuissard. Tutto griffato Elie Saab e tutto di quel punto di bordeaux che riverbera il colore degli orecchini chandelier di Chopard. D’altronde, quando come lei s’indossano dei rubini non c’è altro colore che tenga.

Sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione di super modelle e influencer con i loro look monocromatici.

Di Federica Presutto