19 Agosto 2019

Il bello della moda: tutte le tendenze (da copiare!) per la stagione che verrà

Sei un tipo da outfit borghese o potresti osare il look di pelle à la Matrix? Ami il pizzo dark o il tocco soft del satin? Preferisci i bagliori metallici o i colori vitaminici? Lasciati ispirare dal nostro fashion report a base di tendenze autunno inverno 2019, styling tips e capi must have: sarà come essere in prima fila alle sfilate. Prendi appunti!

WINTER FLOWERS

Il romanticismo si fa dark e le fantasie floreali di questo inverno si accompagnano a un nero profondo e intimista fatto apposta per creare l’atmosfera giusta.

TRENCH RELOADED

Un classico del guardaroba che non smette mai di stupire, reinventandosi ogni volta con audaci sperimentazioni formali.

BOURGEOIS

Il fascino della signorina di buona famiglia colpisce ancora. E diventa in passerella l’apoteosi dello chic style.

ABITO+PANTS

Da giorno o da sera, l’idea styling in più è portare l’abito sopra i pantaloni. Perché, se si parla di total look, lo si fa seriamente. Dalla testa ai piedi.

DUVET DA INDOSSARE

Abiti, stole, borse, gonne e cappotti come coperte trapuntate da mettersi addosso fuori dal letto. Il trend antifreddo per eccellenza che ci piace.

MAGLIA COUTURE

Il pull e il knit-dress si trasformano in capi preziosi dal taglio sofisticato e dai dettagli spiazzanti. E fanno concorrenza al vecchio abito da sera.

POWER DRESSING

Tessuti maschili, spalle forti e attitude grintosa. Il dress code da sfoggiare in ufficio strizza l’occhio agli anni Ottanta, ma incarna una femminilità sicura e super sexy.

NUOVO MILITARY

Il cappotto sfoggia macchie mimetiche, i pantaloni sono cargo e il verde militare comanda. Pronta per scendere sul campo di battaglia?

COLOR EXPLOSION

Via libera a tinte accese e vibranti. Da sfoggiare in total look oppure in modalità color block. Per spiccare nel grigiore dell’inverno.

PIZZO ALL DAY LONG

Romantico? Non solo. Ora è soprattutto sensuale. E prende le forme di abiti strutturati, completi see-through e sottovesti Nineties. Per lasciare il segno.

ARTS’N’CRAFTS

Le coperte patchwork della nonna, i pull fatti ai ferri dalla zia, gli scooby-doo che intrecciavi da bambina: tornano sotto forma di abiti, cappotti e borse effetto eye-catching.

INFIOCCHETTATE

Il dettaglio più chic? Un fiocco al collo, meglio ancora se oversize. Non solo sulla classica camicia di seta, ma anche sul cappotto o sulla giacca in denim. Sorprendente.

IL COLORE VIOLA

Intenso, avvolgente, magico, è stato eletto colore top di stagione. Resistere al suo incantesimo sarà davvero difficile.

MATRIX

Vestito di pelle nera dalla testa ai piedi e con poteri da supereroe, l’indimenticabile hacker Neo è la musa ispiratrice che non ti aspetti.

PULL E SKIRT

L’accoppiata vincente del tuo guardaroba invernale. Con i due pezzi en pendant o giocati su contrasti materici. Ciò che conta è che avvolga come una coccola soft.

SATIN 24/7

Non solo per uscire di sera. Ma anche per soprabiti, pantaloni over e maxi dress da giorno. Rigorosamente a tutto colore.

NEO TWEED

Dimenticati i noiosi tailleur di una volta. E lustrati gli occhi con colori stravaganti, tagli insoliti e uno stile rivoluzionario.

BLACK & WHITE

Tra minimalismo, preziosismi rococò e grafismi ipnotici, il binomio cromatico più chic che ci sia spopola. E conquista come la prima volta.

TARTAN MANIA

Ancora non accennano a perdere smalto. Le fantasie check nella loro versione più tradizionale imperano anche per l’autunno e osano persino il total look.

THE GOLD FEVER

Ricco, opulento, sfacciato. L’oro incanta con mille bagliori e riflessi, trasformandoti nella versione femminile della statuetta dell’Oscar.

UTILITY POCKETS

Sulle gonne, sulle giacche e sui gilet le tasche oversize spuntano come funghi. E chi avrà più bisogno della borsa con questo furbissimo trend?

Sfoglia la gallery e inizia a prendere appunti sulle tendenza dell’autunno inverno 2019.