Un grande gesto di solidarietà da Bata che regala un milione di scarpe

29 Maggio 2020

Bata, azienda leader mondiale nel settore delle calzature, regala un milione di scarpe destinate a chi tutti i giorni combatte in prima linea nella lotta al Covid-19.

Senz’altro conosci anche tu le scarpe Bata. Quello che non sai però è che Bata è una tra le aziende più sensibili sul fronte della solidarietà. In particolare, vogliamo raccontarti la sua ultima significativa iniziativa charity. Bata regala un milione di scarpe a medici, infermieri, operatori sanitari, ma anche ai volontari attivi nelle varie strutture e alle loro famiglie.

I destinatari della generosa iniziativa sono tutti coloro impegnati quotidianamente a combattere la terribile epidemia da coronavirus. Bata, azienda fondata nel 1894, è tra i principali produttori di calzature nel mondo. Bata regala un milione di scarpe perché intende stare vicino a chi ogni giorno aiuta le persone malate. Questa donazione però non è la prima iniziativa charity. Sin da quando è scoppiata l’emergenza, Bata ha interagito con le sue fondazioni, gli enti benefici e altre organizzazioni. L’obiettivo era rispondere alla pandemia di Covid-19.

Bata è stata attiva in vari paesi. Tra questi ci sono: India, Repubblica Ceca, Bangladesh, Pakistan, Colombia, Italia, Kenya, Zimbabwe, Cile, Perù, Thailandia e Malesia. Segnaliamo tre campagne degne di nota: Bata Heroes, Bata Children’s Program e la Bata Shoe Foundation. Bata ha prodotto mascherine, schermi facciali e dispositivi di protezione. Inoltre, ha donato cibo, prodotti igienici o denaro.

Da Bata scarpe trendy ma accessibili

Bata progetta calzature trendy, ma a prezzi sorprendentemente accessibili. Di sicuro anche tu avrai un paio di scarpe Bata nella tua scarpiera. Oppure hai già adocchiato qualche modello delle nuove collezioni primavera/estate, tra ballerine, sandali o mocassini che desideri avere. Bata è un’azienda a conduzione familiare che opera però in oltre 70 Paesi. La produzione avviene in 22 stabilimenti di sua proprietà nei cinque continenti, mentre la vendita nei 5800 negozi. Bata vende ogni anno 180 milioni di paia di scarpe. Grazie a 35.000 collaboratori, Bata opera in più di 70 paesi.

Di Cinzia Cinque