30 agosto 2021

Tutte le celeb a Venezia per le sfilate di Dolce&Gabbana

Parata di star a Venezia per assistere alle sfilate delle collezioni di Dolce&Gabbana, Alta moda Donna, Alta sartoria Uomo, Alta gioielleria e Alta orologeria 

 

Venezia 78: Dolce&Gabbana promuovono una performance spettacolare. Un evento in più atti quello promosso da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La coppia di stilisti ha colto l’occasione della Mostra del cinema, che animerà Venezia dall’1 all’11 settembre per presentare le collezioni Alta moda, Alta sartoria, Alta gioielleria e Alta orologeria. Oltre al nuovo progetto casa.   

L’esposizione di gioielli e orologi è stata ospitata sabato 28 agosto a Palazzo Ducale. Le varie passerelle sono state invece allestite in piazzetta San Marco. Qui domenica 29 si è svolta la sfilata di abiti haute couture, che ha omaggiato lo stile ‘700 veneziano. 500 gli ospiti tra cui numerose star internazionali. Insieme alle loro famiglie, si sono accomodati su tavolini ispirati a quelli degli storici caffè di piazza San Marco.

Venezia 78: Dolce&Gabbana a piazza San Marco

Il preludio alla presentazione è stata una performance della cantante Jennifer Hudson. Vestita da uno scintillante abito d’oro, ha intonato l’aria Nessun Dorma di Turandot. Non mancavano i gondolieri, che indossavano divise classiche ma firmate D&G. Il loro compito era condurre nelle 100 imbarcazioni le 100 modelle. Tra loro, Deva, figlia di Monica Bellucci, Jessie James e D’Lila Star, figlie Sean Combs. Non mancava Leni, figlia di Heidi Klum.

Tra le star, oltre la stessa Heidi Klum in abito nero vedo non vedo, anche Jennifer Lopez, in completo coordinato di broccato, fino a Helen Mirren in bustier. Sharon Stone avrebbe dovuto essere presente, ma è dovuta tornare improvvisamente negli Stati Uniti, al capezzale del nipote River.

Insomma, con questa coreografica manifestazione i due stilisti hanno voluto raccontare, attraverso le loro creazioni, la ricchezza culturale della città sull’acqua, famosa per il Carnevale, l’artigianato e la splendida architettura. Come testimoniavano le scelte dei dettagli: tulle trompe l’œil dipinto a mano, paillettes, perline e cristalli, in cui riecheggiano i caleidoscopici vetri di Murano, le architetture inconfondibili e i decori dei pavimenti di San Marco. 

Il lavoro degli artigiani è stato protagonista anche nei pezzi della collezione Casa firmata dalla maison milanese e presentata a Venezia in esclusiva. Gli allestimenti hanno richiamato i quattro temi cari alla maison : il leopardo, la zebra, il blu mediterraneo e il carretto. E, al centro di tutto, il lavoro degli artigiani, molti dei quali veneziani.  

Sfoglia la gallery per ammirare le star che indossano gli splendidi capi della collezione Haute Couture di Dolce&Gabbana

Di Cinzia Cinque