23 settembre 2022

Il workwear dell’autunno 2022

Da oggi siamo ufficialmente nella stagione autunnale. Le temperature si stanno abbassando ed è ora di aggiornare i nostri look da lavoro. Sì al trench e ai blazer, ma anche ai completi informali e alle sneaker heritage.

 

Workwear autunno 2022. Le città si sono ripopolate e gli uffici lavorano a pieno regime. Come vestirsi in queste settimane autunnali? Abbiamo dato una sbriciata allo street style delle ultime sfilate e ai must iconici della stagione. La prima buona notizia è che c’è voglia di relax, anche negli outfit da lavoro. Non sarà più tempo di smartworking, ma neanche di completi super ingessati. Via libera allora al blazer sul cinquetasche colorato, o al pantalone fluido abbinato alla blusa iper femminile. E poi ancora bene i tessuti inglesi, smorzati dal accessori colorati e in materiale sintetico. I tacchi non sono vertiginosi e i bijoux hanno un design minimal. Scorri la nostra gallery per qualche proposta di look.

I colori inaspettati del workwear autunno 2022

Un’altra novità riguarda le nuance da prediligere per il workwear della stagione. I colori neutri, il beige e il blu sono un grande classico per trench e spolverini dell’autunno 2022. Ma accanto a queste sfumature quest’anno si fanno largo il verde bosco, il viola e il bordeaux, un gradito ritorno vintage. I colori si mixano tra di loro per insiemi basic ma non noiosi.

Jeans h24? No, grazie.

Inoltre, nell’autunno 2022 mettiamo da parte il denim. Almeno al lavoro. Lasciamo i jeans per il tempo libero e preferiamo pantaloni di taglio maschile o chino slim fit, da portare anche con le sneaker in pelle. Super attuale anche la longuette in pelle, come quella proposta da Sisley, che nel weekend si può indossare anche con un paio di combat boot.

Il blazer per il workwear

E infine il blazer. La giacca doppiopetto è in tendenza non solo in ufficio ma anche per gli eventi social. Scegliamola, questa sì, molto formale. In fantasia gessata, in Principe di Galles o in panno di lana scura. E poi diamole un twist con pantaloni in viscosa, abiti fantasia e pullover girocollo in palette al posto della solita camicia. Per un tocco di personalità. Nella gallery trovi alcune idee per lo shopping e qui invece, i look ispirati al back to school. 

Foto Imaxtree

@Riproduzione Riservata