02 ottobre 2014

Contouring: esalta i tratti del viso con il make up

Make up: scopri con TuStyle.it come realizzare un contouring per esaltare al meglio i lineamenti del tuo viso!

Il contouring è una particolare tecnica che permette di ridefinire i tratti del viso, esaltando i punti di forza e mimetizzando piccoli difetti. Per realizzare il tuo contouring avrai bisogno di due preziosi alleati: una terra abbronzante e un illuminante.

Per un look naturale, scegli una terra poco più scura della tua carnagione e dalla finitura opaca, per quanto riguarda l’illuminante prediligi le texture satinate.

Lo step fondamentale per la buona riuscita del contouring è guardare attentamente il viso. Davanti allo specchio, osserva come la luce colpisce i tratti del tuo volto ricreando naturalmente zone di luce e zone d’ombra. Il contouring che meglio esalta il tuo aspetto segue proprio questo schema: le zone di luce vanno illuminate, le zone d’ombra vanno invece scolpite con la terra abbronzante. Inizia stendendo la terra con un pennello a setole morbide: applica poco prodotto per volta e sfumalo al meglio per non creare antiestetiche macchie di colore. Dopodichè puoi passare all’illuminante: anche questo prodotto va applicato a piccoli tocchi.

Con il contouring puoi anche correggere i naturali volumi del tuo viso. Desideri un naso e un ovale più fini? Concentra la terra abbronzante ai lati del ponte del naso e del tuo viso, ricordandoti di sfumare la polvere colorata verso l’interno. Con lo stesso metodo puoi anche correggere una fronte troppo alta, concentrando la terra all’attaccatura dei capelli.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti che TuStyle.it ha selezionato appositamente per te!

 

di Laura Finoia