Addio a L’Wren Scott, apprezzata stilista e compagna di Mick Jagger
L’Wren Scott, apprezzata stilista e compagna di Mick Jagger, è stata trovata morta questa mattina nel suo appartamento di New York. All’inizio di quest’anno aveva cancellato la sua sfilata autunno/inverno 2014 per problemi legati alla produzione (ma si vociferava che potessero essere legati a non meglio definiti problemi di salute).
L’Wren Scott (vero nome Luann Bambrough) aveva iniziato come modella, ma era presto diventata una delle stylist più apprezzate. Dopo aver fondato la sua casa di moda, nel 2006, è diventata una delle prime scelte per quel che riguarda gli abiti da red carpet. Si sono affidate a lei per i propri abiti, agli Oscar, per esempio, Angelina Jolie, Amy Adams, Christina Hendricks, Nicole Kidman e Sarah Jessica Parker. Recentissima, la collaborazione con Banana Republic.
Un portavoce del compagno di lunga data, Mick Jagger (in tour fuori dagli USA al momento), ha dichiarato a US Weekly che il cantante è “Profondamente scioccato e devastato dalla notizia”, la coppia, infatti, si era formata nel 2001 e durava da più di un decennio.
La polizia sta trattando il caso come un suicidio: da quello che si sa, la designer, purtroppo, si sarebbe tolta la vita impiccandosi. Il mondo della moda, sotto shock, sta manifestando il suo dolore e la sua vicinanza ai cari di L’Wren attraverso i social networks.
di Manuela Puglisi