Addio a Joan Rivers, il ricordo delle star
L’attrice e conduttrice americana Joan Rivers è morta ieri, a 81 anni.
Irreverente comica, era un pilastro della tv americana, una vera leggenda, famosa per la lingua tagliente e i commenti pungenti che non risparmiava a nessuno. Prendo in giro tutti, senza distinzione di razza, colore o religione”, così diceva la Rivers.
A dare l’annuncio, attraverso i social network della mamma, è stata la figlia, Melissa che, con parole davvero commoventi, ha ringraziato tutti per il supporto e l’affetto che stanno dimostrando a lei e al figlio. La morte è stata causata da alcune complicazione post operatorie sorte in seguito a un intervento alla gola a cui la Rivers si era sottoposta il 28 agosto a New York.
Ne dava dimostrazione il programma che conduceva dal 2010, Fashion Police, sul canale E! Entertainment, insieme a Giuliana Rancic, Kelly Osbourne e George Kotsiopoulos, durante il quale commentava look ed errori fashion delle star, suscitando la simpatia del pubblico con le sue battute ironiche e sarcastiche.
Sono tante oggi le star a ricordarla, postando immagini e frasi in onore della Rivers. Come la cantante Fergie, che pubblica una foto scattata proprio negli studi di Fashion Police: “Una leggenda, che ha superato così tante barriere per le donne nello show business, Joan Rivers mancherà tantissimo”, scrive su Instagram.
Anche l’ex Spice Girl Melanie B scrive: “Riposa in pace, sei stata una pioniera per molte donne”.
La modella internazionale Cara Delevingne pubblica invece un’immagine della Rivers in compagnia di un altro personaggio famosissimo che è stato pianto di recente, l’attore Robin Williams, e sottolinea come entrambi siano fonte d’ispirazione per trovare quel lato della vita divertente e ridere anche quando la vita ci mette in difficoltà.
La star di Laguna Beach Lauren Conrad, oggi anche stilista, scrive: “Oggi Hollywood ha perso una delle sue stesse più luminose. Una donna brillante che era esilarante e tremendamente onesta. Ci mancherà”.
Kourtney Kardashian non si capacita della perdita: “Non posso credere che questa regina se ne sia andata, prego per Melissa e Cooper” (ndr la figlia e il nipote di Joan).
La co-presentatrice di Fashion Police Giulia Rancic la definisce: “Una grande attrice, un’innovatrice, una leggenda, ma ancora di più una madre e una nonna fantastica, un’anima gentile”. E si ritiene onorata di averla conosciuta.
Nel frattempo le autorità sanitarie di New York hanno avviato un’indagine sull’intervento durante il quale la Rivers ha smesso di respirare entrando in coma.
di Paola Toia