30 June 2015

Katy Perry è la popstar più pagata al mondo

Forbes ha pubblicato la sua classifica annuale delle star più pagate al mondo e sul podio, appena dopo i pugili Floyd Mayweather e Manny Pacquiao, c’è Katy Perry, prima musicista dell’elenco.

La postar avrebbe infatti guadagnato, solo negli ultimi 12 mesi, 135 milioni di dollari, soprattutto grazie al suo tour: 124 concerti in 27 paesi diversi.

Appena dopo di lei si sono piazzati gli One Direction che, nonostante la perdita di Zayne Malick, hanno guadagnato 130 milioni di dollari quest’anno. E l’amica-nemica Taylor Swift come se l’è cavata? Per questa volta, ancora, “solo” all’ottavo posto con 80 milioni di dollari, ma col tour mondiale ancora in corso, chissà che non possa avvicinarsi a Katy.

In ogni caso, a ruggire sulla cover di Forbes è proprio Katy Perry che, nell’intervista ha dichiarato “Sono fiera della mia posizione come capo, sono io che gestisco la mia azienda, sono un’imprenditrice…non farò la modesta. Quello che voglio è prendere il toro per le corna”. Ha guadagnato la cover di Forbes, il suo modello di tour globale è copiato da chiunque se lo possa permettere e il suo merchandise vende a un ritmo quattro volte superiore a quello normale.

di Manuela Puglisi