02 September 2015

Capelli: tutte le tendenze taglio e colore per l’A/I 2015-16

Hai voglia di cambiare taglio o colore di capelli? Scopri le tendenze dalle passerelle sbirciate da TuStyle.it e scegli la soluzione più adatta a te!

Tagli

Rimangono in vetta alle classifiche delle acconciature più gettonate durante l’estate i comodi tagli medi visti per Versace che propone interessanti soluzioni mosse e con frangia ad effetto bedhead, molto “rockeggianti” ma allo stesso tempo chic e ricercate. Nel backstage di Tod’s si è fatto notare un long bob ossigenato davvero particolare, mentre Karen Walker propone eleganti ed attuali caschetti lunghi con ciuffo laterale, perfettamente adatti e in linea alla donna dinamica e cosmopolita di ritorno per la stagione lavorativa.

Via libera alle frange! Che siano piene e pari, come dettano Au Jour Le Jour e Yigal Azrouel, oppure mosse e alleggerite come realizzato per una modella di Alexandre Vauthier.

Dopo una presenza ponderante delle onde, però, i veri protagonisti indiscussi della prossima stagione saranno i capelli ultra lisci e piastrati, ce lo dice Chicca Lualdi BeQueen che opta per modelle dall’aria sofisticata e “very posh“.

Colore

I capelli rame sono indubbiamente uno dei colori dell’anno, si aggiungono ad esso soluzioni più invernali come eleganti biondi cenere al naturale, contrastati da intensi e caldi castani cioccolato che addolciscono i tratti del volto. Anche il nero corvino sarà ben corteggiato e avrà le sue particolari attenzioni.

 

di Erika Marin