11 marzo 2014

Capelli biondi: scopri come ottenere una chioma da diva!

Capelli biondi: scopri come ottenere una chioma da diva con i consigli di TuStyle.it!

Detergi e nutri
I capelli biondi, particolarmente delicati, necessitano di cure specifiche durante le fasi di detersione e nutrimento: prodotti troppo aggressivi rischiano infatti di danneggiarli. Utilizza le linee specifiche come Urban Care 100% Blond di Jean Louis David e Blonde Glam di Redken: gli shampoo detergono con dolcezza, i balsami e le maschere apporteranno nutrimento rendendo la chioma soffice e leggera. Per capelli particolarmente sfibrati, può rivelarsi necessario realizzare settimanalmente un impacco nutritivo con un prodotto come Gliss Oil Elixir di Testanera. Applicalo sulle lunghezze e lascia agire per qualche minuto, dopodichè procedi all’abituale lavaggio: i capelli risulteranno più morbidi e brillanti.

Esalta il colore
Per rinnovare il colore e donare ulteriori riflessi, prova le maschere e i trattamenti riflessanti come Magica CC Capelli di Collistar (disponibile nelle varianti Biondo Vaniglia e Biondo Miele) e Framcolor Optics di Framesi nella tonalità Miele. Le formule idratanti coccoleranno la tua chioma rendendola setosa, al tempo stesso il tuo biondo verrà esaltato al massimo.

Crea volume
Se la tua chioma appare piatta e priva di volume, affidati a creme e spume volumizzanti. Bed Head by Tigi ha in gamma Small Talk: una crema volumizzante che applicata prima di asciugare i capelli aiuta a creare corpo alla chioma; l’effetto crespo viene inoltre domato. Ai capelli fini e privi di volume ci pensa Pantene con Spuma Corpo & Volume: applicala concentrandoti sulle radici per sollevarle; la formula a tenuta forte regala un effetto volume che dura tutto il giorno.

 

di Laura Finoia