23 June 2016

Coppie da film: gli amori nati sul set e proseguiti nella vita reale

Nati sul set e poi proseguiti nella vita reale: stiamo parlando degli amori tra “colleghi” a Hollywood e dintorni. La “coppia da film” per eccellenza e che ha fatto storia (e parecchio scalpore), neanche a dirlo, è quella composta da Angelina Jolie e Brad Pitt. Galeotto, lo ricorderete tutti, è stato il set di “Mr. e Mrs. Smith” nel 2005: chimica e passione tra i due ben visibile e il matrimonio di Brad con la Aniston che termina poco dopo. Quasi 10 anni e 6 figli (tra adottati e biologici) dopo, i due sono ancora insieme nonostante le voci continue di tradimenti e separazioni.

Ma i Brangelina non sono i soli, tra le “storie da set” più belle come non citare quella di Ashton Kutcher e Mila Kunis: conosciutisi giovanissimi durante le riprese della sitcom “That’s 70 Show“, Mila e Ashton sono sempre rimasti buoni amici negli anni e nel 2012 (dopo il divorzio di lui da Demi Moore) i due sono diventati una coppia. Ora hanno una bimba, Wyatt Isabelle, 20 mesi circa e un secondo figlio in arrivo.

E cosa dire dei due Ryan più sexy del grande schermo, Gosling e Reynolds? Il primo ha sposato la collega Eva Mendes, con cui ha girato “Come un tuono“; il secondo ha incontrato sul set di “Lanterna Verde” la splendida Blake Lively. Morale della favola? Vissero tutti “felici e contenti” e con due bimbi ciascuno!

Certo non tutte le storie hanno resistito al passare del tempo e alle pressioni della fama: come gli ormai indimenticabili Kristen Stewart e Robert Pattinson che, con i loro personaggi della saga di “Twilight” hanno fatto sognare milioni di adolescenti sospiranti. Oggi i due, come sappiamo, non stanno più insieme: Pattinson è ufficialmente in coppia con la cantante FKA Twigs mentre la Stewart ha ha una relazione “tira&molla” con la collega Alicia Cargile.

Oppure prendete Emma Stone e Andrew Garfield, così carini in “The Amesing Spider-Man” e su tutti i red carpet più cool. O la vicenda Jude Law e Sienna Miller, in cui lui “osò” tradire la bellissima collega in “Alfie” con la non particolarmente avvenente tata dei figli!

Ma in fondo c’è sempre speranza: guardate Miley Cyrus e Liam Hemsworth! Colpo di fulmine sul set di “The Last Song“, relazione resa noto poco dopo e proseguita fino al 2013, anno in cui le intemperanze di Miley mettono fine alla pazienza di lui e alla loro relazione.

Fino a qualche mese fa, quando i due vengono ribeccati assieme e un anello sospetto ricompare al dito di lei e le voci di un ritorno di fiamma e un matrimonio di fanno sempre più insistenti. Perché Liz Taylor insegna: l’amore, soprattutto se si è colleghi e attori, può tornare (e ritornare)!