Guardaroba olfattivo per l’estate: i profumi da scegliere en pendant con il look
Una fragranza che non stoni con il caldo? Sceglila come faresti con un vestito: fatti guidare dal tuo mood tra le novità più accattivanti in tema di profumi per l’estate 2019. E combinala con un look che evochi le sue stesse note, fiorite, esotiche, marine o agrumate che siano.
AGRUMATI
Detti anche esperidati o citrus. Una spruzzata ed entri subito nel mood giusto: trasmettono buonumore, dinamismo, e freschezza, come un outfit in colori vitaminici.
FIORITI
Sapevi che la categoria dei floreali raccoglie oltre la metà delle essenze femminili? Sensuali, romantiche, sofisticate… come un abito couture.
FOUGÈRE
Letteralmente “felce”: sono fragranze dalle note verdi, acquatiche e aromatiche. Nascono come maschili, ma le ragazze li indossano sempre più spesso.
DOLCI
I profumi più appetitosi spesso contengono caramello, vaniglia, nocciola, cacao insieme agli estratti dei fiori più golosi. Una vera esplosione di dolcezza. Da combinare a tinte pastello.
ORIENTALI
Evocano mondi lontani, con i loro odori quasi sconosciuti, insoliti e avvolgenti. È il potere dei profumi: ci portano altrove anche se non ci siamo mosse.
Non ti resta che sfogliare la gallery e scoprire i profumi per l’estate 2019 da cui farsi sedurre.
Di Giulia Lenzi