4 Giugno 2019

Guardaroba olfattivo per l’estate: i profumi da scegliere en pendant con il look

Una fragranza che non stoni con il caldo? Sceglila come faresti con un vestito: fatti guidare dal tuo mood tra le novità più accattivanti in tema di profumi per l’estate 2019. E combinala con un look che evochi le sue stesse note, fiorite, esotiche, marine o agrumate che siano.

AGRUMATI

Detti anche esperidati o citrus. Una spruzzata ed entri subito nel mood giusto: trasmettono buonumore, dinamismo, e freschezza, come un outfit in colori vitaminici.

FIORITI

Sapevi che la categoria dei floreali raccoglie oltre la metà delle essenze femminili? Sensuali, romantiche, sofisticate… come un abito couture.

FOUGÈRE

Letteralmente “felce”: sono fragranze dalle note verdi, acquatiche e aromatiche. Nascono come maschili, ma le ragazze li indossano sempre più spesso.

DOLCI

I profumi più appetitosi spesso contengono caramello, vaniglia, nocciola, cacao insieme agli estratti dei fiori più golosi. Una vera esplosione di dolcezza. Da combinare a tinte pastello.

ORIENTALI

Evocano mondi lontani, con i loro odori quasi sconosciuti, insoliti e avvolgenti. È il potere dei profumi: ci portano altrove anche se non ci siamo mosse.

Non ti resta che sfogliare la gallery e scoprire i profumi per l’estate 2019 da cui farsi sedurre.

Di Giulia Lenzi