Heidi Klum: un talent show sulla moda in tivù
Dal 27 marzo la top model presenta “Making The Cut, il talent show di Amazon Prime Video che mette in gara 12 stilisti del mondo. E mette in vendita online i loro outfit migliori
«Sentite il rullo dei tamburi? Potete vincere un milione di dollari!!!» esulta Heidi Klum (46 anni che sembrano 28) annunciando il premio finale ai partecipanti. La bionda e spumeggiante top model è la presentatrice-produttrice, con lo stilista e showman Tim Gunn, di un talent show centrato sulla moda: Making The Cut, in onda su Prime Video venerdì 27 marzo con i primi due di 10 episodi (aggiunti due per volta ogni venerdì), vede gareggiare 12 stilisti a colpi di forbici, idee e sfilate, mettendo alla prova non soltanto le loro abilità creative ma quelle managerial-imprenditoriali, e realizzando il sogno di veder sfilare i loro capi davanti alla Tour Eiffel di Parigi o sotto i riflettori di New York.
I prescelti sono fashionisti di ogni dove. C’è Will che viene dalla Paris dell’Ohio: «Un posto che poche centinaia di abitanti e di mucche: figuratevi cosa voglia dire per me organizzare una sfilata nella vera Parigi, quella francese» ride. E ancora, c’è il belga Sander, l’israeliana Rinat, la tedesca Esther… A giudicarli sono celebrità come Naomi Campbell, Carine Roitfeld o Chiara Ferragni, che ogni puntata eliminano un concorrente fino al gran finale del 24 aprile. Ma il talent va oltre il piccolo schermo: una sezione di Amazon battezzata Making The Cut mette in vendita, in edizione limitata, i look migliori di ogni episodio e il vincitore finale, oltre a ricevere un milione di dollari da investire nel proprio brand, ha l’opportunità di creare una linea esclusiva, acquistabile sempre su Amazon.
V.V.