Sean Connery

Sean Connery, 90 anni da sex symbol

25 August 2020

Sean Connery, il primo James Bond compie 90 anni. Il mitico 007, icona di stile e sex symbol indiscusso festeggia nella massima riservatezza, come d’abitudine

 

Sean Connery compie 90 anni! Il celebre attore è uno dei volti e dei corpi più belli del cinema mondiale, il più sexy tra tutti i James Bond (Craig se ne faccia una ragione). Sean Connery spegne il 25 agosto la bellezza di 90 candeline. Classe 1930, scozzese, ha dato la svolta alla sua carriera a 32 anni, nel 1962, nei panni di James Bond. Prima di interpretare il protagonista dei romanzi dello scrittore britannico Ian Fleming, Connery aveva recitato solo piccoli ruoli per il cinema e la televisione.

Fisico palestrato, sguardo da” bello e impossible” e una classe innata hanno reso Sean Connery l’uomo più desiderato del mondo del cinema. Senza contare che, grazie al suo portamento impeccabile, è stato anche un indiscusso modello di stile. Copiatissimo sia dai colleghi sia dai maschi comuni mortali. Non solo: sicuramente vanta il record di uno degli uomini più invidiati. Nel ruolo di 007 ha avuto accanto una schiera di bellissime Bond Girl dell’epoca. Qualche nome? Ursula Andress, Daniela Bianchi, Eunice Gayson.

Archiviato il ruolo che l’ha reso celebre, Connery ha raccolto molti altri successi sul grande schermo, lasciando definitivamente le scene nel 2003. Premio Oscar per The Untouchables, indimenticabile in Il Nome della Rosa e Marnie. Ma Sean Connery/James Bond resta un cult indiscusso: per molti critici la sua interpretazione dell’agente 007 rimane la migliore.

Per celebrare il suo compleanno, Sky Cinema Collection fino al 28 agosto ha in programma alcuni dei suoi titoli più famosi. Qualche titolo? Gli Intoccabili, Agente 007 – Licenza di uccidere, La Casa Russia, Scoprendo Forrester e Scherzi del cuore. I film sono disponibili anche on demand e sulla piattaforma Now Tv. Mentre per rivedere tutte le pellicole di 007 interpretate da lui è disponibile su Amazon il cofanetto 007 Sean Connery James Bond collection.

Foto Getty Images