No photo, please. A dirlo è l’attrice Sophie Turner che vieta ai paparazzi di immortalare la sua bambina, nata dall’unione con Joe Jonas
Sophie Turner: niente foto a mia figlia. Lo ha voluto dire chiaramente, anzi l’ha reso noto tramite una story, Sophie Turner, madre della piccola Willa, nata lo scorso luglio. L’attrice di Game of Thrones e il marito Joe Jonas sono sempre stati molto riservati e gelosi della loro privacy. Una privacy che è stata però violata quando qualcuno è riuscito a immortalare la bambina e ha condiviso lo scatto online.
Sophie Turner però non ha gradito e ha dichiarato di trovare questo gesto disgustoso. E ha aggiunto di essere nauseata da questo comportamento. Quindi, ha spiegato che lei stessa non posta foto della bambina. Insomma, chiede ai paparazzi di smettere di seguirli e di cercare di rubare immagini della figlia.
Niente foto per Sophie Turner. E neanche il nome!
Sophie Turner e Joe Jonas si sono conosciuti tramite ad amici in comune, come Hailee Steinfeld. Nel maggio 2019 si sono sposati prima a Las Vegas, poi il mese successivo in Francia, dove hanno celebrato il sì con una sontuosa cerimonia. Riguardo però all’esperienza di genitori, entrambi sono stati sempre molto riservati. Al punto che non hanno mai confermato nemmeno il nome Willa, che è stato reso noto dai magazine di gossip statunitensi.
In effetti i due genitori vip sono decisamente fuori dal coro. Infatti, lo sharenting cioè la condivisione sui social di immagini dei figli, è frequente tra i vip. A partire da Leone e Vittoria, i bambini dei Ferragnez, ai piccoli della royal family. Ma Leone sembra accettare e anzi essere a proprio agio nel ruolo di protagonista di foto e video.
Alcuni pargoli si ribellano
Non tutti i figli dei vip, però, approvano. Apple, la figlia di Gwyneth Paltrow e del cantante dei Coldplay, Chris Martin, si è mostrata molto risentita quando ha scoperto su Instagram l’immagine che la ritraeva su una seggiovia insieme alla madre. Oltre a lei a ribellarsi è stata Isabella Cruise, figlia adottiva di Nicole Kidman e Tom Cruise, che aveva chiesto pubblicamente di non coinvolgerla nelle interviste. Mentre hanno sollevato molte polemiche le foto dei figli postate da Charlène di Monaco.
Certo, il pubblico ama le foto di “famiglia”, visto che gli scatti con i pargoli raccolgono milioni di like. È quanto è successo con le foto di The Rock con la figlia o Kylie Jenner con la figlia Stormi. Ma c’è anche chi ha fatto di più: il blogger italiano Mariano Di Vaio ha aperto un profilo Instagram a tutti e tre i figli appena nati.
Qualcuno però comincia a essere preoccupato da questa sovraesposizione, in seguito ad alcuni episodi spiacevoli. Laura Chiatti, per esempio, ha dovuto difendere il figlio. Era stato bersagliato dopo che lei aveva pubblicato una foto con lui mentre erano a fare la spesa. Achille, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, è stato spesso al centro di critiche. Insomma, forse Sophie Turner e Joe Jonas non hanno tutti i torti.
Di Cinzia Cinque – Foto Getty Images