30 agosto 2018

Acconciature per capelli glam: prendi ispirazione dai look da red carpet delle star

Hai una serata speciale e vuoi essere davvero al top? L’acconciatura è la parte più importante del tuo beauty look: se vuoi un hairstyle super glam prendi ispirazione dai look delle celebrity sfoggiate sul red carpet. Abbiamo scelto le più belle per te!

Se hai i capelli lunghi

Quando si parla di acconciature i capelli lunghi sono innegabilmente i più versatili. Puoi optare per uno styling liscio perfetto, copiando il look di Bella Hadid portando i capelli di lato con riga laterale o puoi realizzare una coda di cavallo, sempre con partitura laterale molto bassa, come Sofia Carson.

Hai i capelli mossi e ami le onde? Portale texturizzate a effetto bagnato come Shanina Shaik e Rita Ora o, se preferisci i look da diva, realizza delle onde vaporose come Sarah Bolger.

Preferisci i capelli raccolti? I capelli lunghi sono l’ideale per provare un top knot alto sulla nuca, come quello di Jasmine Sanders.

Se hai i capelli medi

La lunghezza media rimane la maggiore tendenza di stagione! Ne sanno qualcosa Karlie Kloss e Kim Kardashian che hanno entrambe optato per un long bob. Karlie ama portarlo in versione wavy, con un effetto un po’ “finto spettinato”, mentre Kim lo ha sfoggiato con un perfetto aplomb, punte pari e riga centrale.

Non rinunciare ai capelli raccolti! Copia il look di Kylie Jenner e prova uno chignon minimal con radici tiratissime e riga laterale.

Se hai i capelli corti

Il pixie cut di Cardi B ha richiamato tutta l’attenzione sul red carpet. Ha optato per un taglio corto scalato con frangia asimmetrica e sfilata, un hairlook che dona grande carattere e personalità al viso!

 

Hai voglia di provare una nuova acconciatura? Sfoglia la gallery per scoprire gli hairlook più glam delle star!

 

di Francesca Merlo