17 agosto 2018

Acconciature con turbante: prendi ispirazione dai look delle star

La fascia a turbante per i capelli è l’accessorio per i capelli più cool del momento! Vuoi provarla anche tu? Lasciati ispirare dai look di star e influencer per sfoggiarla al meglio!

Non sai come realizzare un hairlook facile ed elegante allo stesso tempo? La soluzione è il foulard annodato attorno al capo come un turbante, per rendere subito chic e sofisticata anche l’acconciatura più easy da tutti i giorni.

L’ispirazione? Arriva dagli anni ’20, quando le ragazze più alla moda sperimentavano fasce preziose e turbanti seguendo il fascino dell’orientalismo che impazzava a quei tempi. Ma il foulard annodato tra i capelli ha continuato a essere l’accessorio preferito anche duranti gli anni ’50, l’età d’oro delle grandi dive di Hollywood, da Audrey Hepburn e Grace Kelly.

Oggi conserva tutto il suo fascino rétro ma viene reinterpretato in chiave glamour e contemporanea. Le acconciature con turbante sono le preferite di Eva Mendes, che ama sfoggiarlo con raccolti intrecciati, Katy Perry ama la versione in velluto da portare con i capelli sciolti, Chloé Sevigny e Adwoa Aboah lo hanno scelto in tessuto prezioso coordinato con l’outfit. Le influencer non rinunciano al binomio occhiali-turbante per un’appeal ancora più vintage, scegliendo il foulard in fantasie colorate e tessuti leggeri per l’estate, da portare con i capelli raccolti o sciolti con riga in mezzo.

Vuoi lasciarti tentare da un’acconciatura con turbante? Sfoglia la gallery e scopri i look da copiare che abbiamo scelto per te!

 

di Francesca Merlo