11 Giugno 2019

Nel beauty case di Irina Shayk

Super modella e mamma dolcissima: è Irina Shayk (33 anni), ex compagna di Bradley Cooper (i due si sono appena lasciati!) con il quale ha avuto una bimba, la piccola Lea De Seine di due anni. Ma, come cantavano i Queen, The Show Must Go On. Così, dopo la notizia della rottura con Bradley, Irina è volata in Islanda per lavoro. Ma la super top russa è impegnatissima anche sul fronte beauty: infatti è ambassador del profumo Scandal à Paris di Jean Paul Gaultier e volto internazionale di Marc Jacobs Beauty. Ecco i suoi segreti di bellezza.

La sua routine

«Mi piace struccarmi delicatamente con l’olio di cocco che metto anche su corpo e capelli: mi fa sentire un po’ ai Caraibi! Indispensabili, poi, siero e crema antietà, in estate con filtri solari».

Gli step del make up

«Sono molto esigente: applico sempre un primer che leviga il viso e aiuta la tenuta del maquillage. Altri must have: un gloss sui toni del rosa o del nude e un mascara allungante e incurvante».

L’arma segreta

«Dormire il più possibile. La mattina, per risvegliare la pelle, seguo il consiglio di mia madre: massaggio il viso con un cubetto di ghiaccio, fatto di succo di cetriolo e camomilla. L’impatto è choc, ma dona un aspetto radioso e aiuta a lenire i rossori e a cancellare la stanchezza».

Il jolly

«Un correttore-illuminante. Lo tengo sempre nella bag per i ritocchi Sos».

Il profumo del cuore

«Non amo le fragranze troppo forti e persistenti. Indosso un bouquet intrigante, con note sexy di miele, romantiche di gelsomino e dolci di pera, frutto che amo perché mi ricorda l’infanzia».Di

Di Michela Duraccio – Ha collaborato Camilla Ghirardato