24 luglio 2020

Beauty case vacanze, gli indispensabili dell’estate 2020

Cosa mettere nel beauty case per le vacanze? Il mese di agosto è alle porte. Per molti coincide con un periodo da trascorrere al mare o in montagna. Leggi i nostri consigli e sfoglia la gallery per un beauty case completo ma leggero!

 

Beauty case vacanze: quante volte ti sei trovata a spingere in valigia la trousse del make up, i flaconi di shampoo e bangnoschiuma creme per viso & corpo e tutto ciò di cui non puoi fare a meno nella tua beauty routine? E quante volte hai tolto dei prodotti che poi realmente ti servivano? Per questo preparare il beauty case delle vacanze è un vero lavoro. Da fare con anticipo.

Beauty case vacanze, i prodotti per tutta la famiglia

Il primo consiglio che ti diamo è quello di scegliere formulazioni e fragranze adatte a tutta la famiglia. Un unico docciaschiuma dal profumo neutro da dedicare alla casa delle vacanze. Con il Gel Douche di Caudalìe: privo di sapone, deterge e idrata tutti i tipi di pelle grazie alla presenza di aloe vera idratante. Sa di fiori d’arancio, latte di cocco, gelsomino bianco e vaniglia.

Nel beauty case delle vacanze non dimenticare la crema corpo

Fresca e lenitiva, che al bisogno possa sostituire il doposole. Queste sono le caratteristiche che devi cercare nella crema corpo da mettere in valigia. Quella di RNC 1838 è Phyto-Latte Corpo: mantiene la pelle protetta e la rinfresca grazie alla Menta e all’Eucalipto. Se vuoi un prodotto ancora più smart, scegli Idol All-Over Oil di VeraLab: un olio delicato e nutriente, indicato per corpo, viso e capelli, in grado di idratare a fondo senza ungere.

Una coccola per i capelli

Per non tornare dalle vacanze con i capelli stressati dal sole e dalla salsedine, infila in valigia una maschera per i capelli. Scegli delle dosi mignon, come le Ampolle Sos Shots di Pantene: maschere istantanee da usare almeno una volta alla settimana (o per una serata speciale).

Nel beauty case delle vacanze gli indispensabili per il make up

E veniamo al trucco: oltre al mascara, al lip gloss e a tutto ciò che hai sempre in borsetta, in valigia puoi aggiungere una palette come Glow Garden Face di Astra Make up. Contiene due illuminanti e un blush che faranno splendere la tua abbronzatura anche dopo il tramonto. Prevedi delle serate romantiche? Prima di truccarti concediti 15 minuti per Swimming Under The Eyes Gel Patch di Florence by Mills (la linea di bellezza firmata da Millie Bobby Brown, l’attrice di Strangers Things): patch in gel a forma di balena da applicare sotto gli occhi per recuperare lucentezza nella zona del contorno occhi. Infine, il Rossetto Fluido di Collistar nella referenza rosso unico, sarà il tuo tocco di seduzione.

Aiutiamo la natura

Per concludere la nostra lista di cosa mettere nel beauty case per le vacanze un suggerimento ecosostenibile: le salviette struccanti lavabili di Lamazuna. Dischetti in microfibra super assorbente che rimuovono il trucco e si possono riutilizzare, dopo averli lavati sotto l’acqua corrente. La confezione contiene dieci dischetti, per te e le tue amiche. Ultimissimo flash: non dimenticare i solari. Qui trovi un po’ di suggerimenti. Buona vacanza!

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti di cui abbiamo parlato (e non solo).

di Rachele De Cata – foto iStock