28 Agosto 2019

Beauty coccole a domicilio

Parrucchieri, estetiste, make up artist: oggi sono a portata di click… a casa tua!

In questi tempi frenetici rispettare tutti gli impegni che affollano la nostra agenda è sempre più difficile. E trovare uno spazio per prendersi cura di sé può sfiorare l’impresa. A darci una mano ci pensano le nuove piattaforme beauty on demand. Ti basta un click per prenotare (all’ora e nel luogo che preferisci) ogni tipo di servizio: dal make up alla piega, dal massaggio al nail service.

Lanciata nei Paesi anglosassoni, la bellezza a domicilio sta prendendo piede anche da noi. Qualche nome? Madame Miranda ti mette a disposizione più di 50 beauty specialist, disponibili 7 giorni su 7 dalle 7 alle 22, in grado di offrire servizi hair&beauty personalizzati, dalla piega perfetta prima di andare in ufficio alle nuove experience a misura di millennial. Il servizio per ora è attivo a Milano e Roma: prenoti online e risolvi.

In più, fino al 30 settembre, c’è il temporary sulla Promenade Du Port di Porto Cervo. «Volevamo fare qualcosa di non convenzionale, da qui l’idea di inaugurare un beauty club dall’animo ludico
ma funzionale» raccontano Diamante Rossetti e Gioia Fiorani, fondatrici di Madame Miranda.
«È il primo spazio fisico che apriamo, molto simile a un tennis club. Unconventional anche per i servizi offerti: su tutti il Beach Hair Rehab, un trattamento con oli naturali per nutrire i capelli stressati dal sale e dal sole, o lo Sparkling Eyes, un make up occhi speciale con effetti glitter o metallic e applicazione di ciglia finte».

Massaggi e personal trainer direttamente a casa tua, con Call Me Spa. Disponibile a Milano e Roma, il servizio propone tanti tipi di massaggio – da quello sportivo all’ayurveda, all’anticellulite. E ancora: lezioni di fitness, incluso yoga, pilates, meditazione e workout personalizzato con il personal trainer.

Vuoi sorprendere le amiche con una festa a tema wellness? Si chiama “La Spa viene a casa tua” ed è uno dei servizi di CasaWellness, prenotabili a Brescia e a Milano. Ti basta mettere a disposizione una stanza di casa tua per trasformarla in un centro benessere per un giorno.

Di Giulia Lenzi

(foto: Courtesy Press Office Madame Miranda)