23 September 2019

Beauty routine per l’autunno

Zero voglia di perdere i summer benefit acquisiti durante le vacanze estive? Niente panico: segui i nostri 8 buoni propositi di bellezza

 

Per un viso selfie approved

Dopo aver trascorso intere giornate al sole, l’epidermide ha bisogno di cure extra. È il momento di introdurre nella beauty routine cosmetici ricchi di beta-carotene, vitamina C (che combatte i radicali liberi), A ed E, attivi comuni nella skincare della pelle matura, ma fantastici antiossidanti per la routine post vacanze.

Stop agli occhi gonfi

Torni in città e già sai che ti sentirai assonnata. Questo succede perché devi resettare i ritmi circadiani. Se allo specchio quella che vedi somiglia più a Rocky post- incontro-sul-ring che a Chiara Ferragni, urge il pronto soccorso decongestione. Ovvero, regalare alla zona contorno occhi una bella maschera rinfrescante da fare al mattino. E la sveglia allo sguardo è assicurata.

Idrata sempre le labbra

Per lips da baciare, non devi dimenticare che, al pari di viso e corpo, di ritorno in città occorre prendersene cura. Secchezza e screpolature sono dietro l’angolo, specie al cambio stagione. Quindi, esfolia le labbra due/tre volte la settimana e poi balm a gogò (meglio se con SPF minimo 15).

Mai più doppie punte (e neppure ricrescita)

Capelli disidratati e danneggiati da sale/sole/cloro? Per sfoggiare una chioma wow basta armarsi di scrub specifici e goccine ristrutturanti. E mettere in agenda un appuntamento con l’hairstylist per un refresh del colore.

Non rinunciare alla scrub

Il beauty trend è chiaro: la pelle del corpo deve essere al top e il tuo alleato n. 1 è lo scrub. Solo lui è in grado di eliminare le cellule morte, pulire a fondo e preparare la cute ai trattamenti di skincare successivi. Mentre lo stendi, le sue particelle liberano le sostanze nutritive. E la pelle da star è attivata.

Take your time

Hai presente un bagno con le candele profumate accese, la vasca di acqua calda, un prodotto bubble o sali aromatici, la porta chiusa e tutto il disagio di una settimana che sparisce? Ti sveliamo
un segreto: non succede solo nei film. Puoi regalarti ogni tanto una mezz’ora tutta per te (e solo per te). Davvero. E, indovina? L’happy end alla giornata è assicurato.

Unghie strong

Uno dei maggiori beauty benefit post vacanze è avere unghie più forti grazie all’azione dell’acqua di mare. Per conservare il risultato raggiunto, massaggiale la sera con olio di oliva, rosa, karité o il classico alle mandorle dolci. Una coccola perfetta anche per le cuticole.

Ricordati dei piedi

Dopo un’intera estate in giro con i sandali o a piedi nudi, le estremità richiedono un’attenzione in più. Il mantra del rientro è Happy Feet. Gli step sono: rimuovere la pelle ruvida dai talloni con pietra pomice o apposito tool, esfoliare, idratare con creme dalla texture ricca. Serve un trattamento d’urto?
Vai di maschera specifica.

Entra nel green time

Anche se l’attenzione al Pianeta non dovrebbe mai andare in vacanza, al rientro in città non abbassare la guardia e fai la cosa eco-giusta (anche nel beauty). Perché scegliendo cosmetici e prodotti con un’etichetta trasparente e a chilometro zero non aiuti a salvare solo l’ambiente, ma anche, e soprattutto, la tua pelle.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti più nuovi e performanti che ti aiuteranno a mettere in pratica i tuoi beauty propositi per l’autunno!

Di Ilaria Perrotta