29 Maggio 2020

Bellezza espresso: tutti i segreti (e i prodotti!) per essere sempre al top in poco tempo

Trattamenti fast per un risultato efficace a prova di tempo. Per la tua beauty routine ci sono tanti “trucchi” che potrai sfruttare al massimo per essere sempre al top. Come? Da quelli studiati per dare risultati istantanei e super efficaci a quelli “all-in-one” che risolvono tutto con un solo gesto. E ti portano via al massimo mezz’ora. Ecco a te tutti i consigli per una beauty routine veloce!

IN 5 MINUTI

CAPELLI

È quanto serve per rinfrescare la chioma opaca e appesantita: ti basta vaporizzare uno shampoo secco sui capelli asciutti, aspettare qualche istante e dare un colpo di spazzola. Il problema è la piega in disordine? Usa un balsamo (sempre senza risciacquo) dall’azione lucidante e disciplinante.

VISO

Cambiare faccia in una manciata di minuti? Detto fatto. Basta rendere l’incarnato più uniforme
e luminoso: non hai bisogno d’altro. Per ottenere questo risultato vai di maschere purificanti e detox, dall’efficacia istantanea.

CORPO

Dai il buongiorno (e la buonanotte) al corpo, spalmando un soin rassodante. Se vuoi risultati più strong sceglilo liftante: grazie a un’azione immediata in superficie, la pelle è distesa e compatta fin
dalla prima applicazione.

IN 15 MINUTI

CAPELLI

Dopo il ritocco veloce della ricrescita, arrivano le tinte speedy: con 10/15 minuti puoi avere un colore pieno e brillante. E poi coprono tutti i fili bianchi, sono delicate e, grazie a speciali principi attivi, lasciano i capelli luminosi e nutriti. Da provare!

VISO

Una strategia time saver? Applicare più maschere viso contemporaneamente o in successione. Non solo perché la pelle necessita di formule mirate a seconda della zona da trattare, ma anche perché così accorci i tempi della tua beauty routine. Senza rinunciare a nulla.

CORPO

Dimentica i bendaggi con pose interminabili. I nuovi fanghi cosmetici sono in grado di agire sul cuscinetto (anche quello ostinato) in soli 10/15 minuti. L’operazione è facile.

IN 30 MINUTI

CAPELLI

Anche se vai di fretta ecco come avere una piega a regola d’arte. Dopo lo shampoo nutri
i capelli con una maschera specifica. Poi vaporizza un siero all-in-one (protettivo, disciplinante
e anti-crespo), quindi procedi con lo styling.

VISO

In mezz’ora puoi schiacciare un pisolino, e dato che lo sguardo è il primo a beneficiare del sonno, massimizza il risultato indossando una mascherina: le migliori contengono granelli di gel
ad azione refrigerante o riscaldante efficaci contro rughe, borse e occhiaie.

SENO

Il seno si tonifica con l’esercizio fisico ma esistono stratagemmi lampo per dare una mano
ai pettorali. Si tratta di patch imbevuti di sostanze lipo-riempitive e rassodanti che contrastano i cedimenti e donano un profilo più sodo. Da tenere in posa mezz’ora con un paio di applicazioni a settimana.

Di Martina Petrilli