9 Settembre 2019

Pronta al cambio del beauty case?

È ora di fare pulizia dei must da vacanza nel beauty case. Ma occhio: non tutto quello che credi fuori stagione è out

L’Anticellulite lo riprendo ad aprile
Sbagliato Chi l’ha detto che physique du rôle fa rima solo con spiaggia? Non commettere il fatale errore di dire bye bye alla tua crema anticellulite: continua a usarla, anche una sola volta alla settimana.

Il mascara waterproof lo lascio nel cassetto
Sbagliato Il make up a lunga durata è preferibile anche quando fa freddo. Per convincersene basta pensare a quanto possano lacrimare gli occhi in inverno. Per non parlare della palestra, dove
il mascara che non cola è un must.

L’ombretto colorato lo uso solo in primavera
Sbagliato Quest’autunno/inverno il trucco occhi è pronto a spiccare il volo. Spopolano l’azzurro, il lilla, il rosa bubblegum e il giallo limone: le nuance che credevi estive ora sono pronte ad aggiungere un twist in più alla stagione fredda.

L’autoabbronzante non va in vacanza
Giusto Così potrai sfoggiare un colorito sunkissed senza ricorrere alle lampade. Una dritta: su selftannig.com trovi la top ten dei prodotti migliori e i consigli per ottenere una pelle natural tan.

La protezione solare in città non mi serve più
Sbagliato Impara la lezione dalle celeb: il fattore di protezione solare non dev’essere relegato all’estate. Mai abbassare la guardia perché i raggi Uvb e Uva colpiscono 12 mesi su 12 e fanno danni. Quindi, via libera tutto l’anno ai cosmetici con Spf.

Lo shampoo secco non va mai fuori stagione
Giusto
È un problem solving quando ci si addentra nel periodo della combo micidiale “umidità
più freddo”, che mette a rischio la corposità dei capelli. In più è un ottimo disciplinante prima
delle acconciature raccolte.

Il bronzer è un capitolo chiuso
Giusto Anche se c’è chi non può farne a meno (vedi Kim Kardashian e Gigi Hadid), in inverno è meglio non esagerare: con la pelle pallida si rischia l’effetto fake.

L’acqua spray è sempre utile
Giusto È efficacissima anche quando l’aria calda del termosifone tende a disidratare la pelle. E poi non c’è niente di meglio per fissare il make up h24.

Di Ilaria Perrotta