7 Maggio 2019

Capelli biondi: tutte le tonalità più trendy del momento

Se sei un’amante dei capelli biondi quest’anno hai tantissime tonalità tra cui scegliere per sperimentare nuovi look e dare al tuo biondo quella marcia in più per una chioma ancora più luminosa e di tendenza!

Innanzitutto sono bandite tutte le tinte piatte monocolore, il biondo per essere valorizzato al meglio ha bisogno di dimensionalità, da raggiungere grazie alla sovrapposizione di varie gradazioni di biondo tono su tono che si armonizzino al meglio con i tuoi colori naturali.

Tra i nuovi colori imperdibili da provare ti segnaliamo tra i biondi chiarissimi il baby blonde e il butter blonde, sono l’ideale se parti da una base già bionda.

Se preferisci delle tonalità più calde e naturali, punta sul cream soda, il vanilla chai e il biondo miele, dai riflessi speziati e super luminosi, con mix realizzati ad hoc dal biondo scuro al vaniglia.

Parti da una base castano chiaro o dal biondo cenere più scuro? Non farti spaventare dai contrasti e scegli il balayage, per un effetto californiano o toasted coconut, mantenendo le radici più scure a contrasto e sfumando verso le punte con tonalità lattee.

Ricorda che i capelli biondi necessitano di molte cure! Preferisci prodotti di haircare con pigmenti viola per contrastare l’ossidazione, proteggi sempre i capelli dai raggi ultravioletti e fai frequenti impacchi e maschere nutrienti, per mantenere una chioma morbida e luminosa.

Vuoi sperimentare un nuovo colore di capelli? Sfoglia la gallery e scopri le tonalità di capelli biondi più cool di stagione!

 

di Francesca Merlo