29 luglio 2020

Capelli biondi luminosi e sani anche in vacanza

Biondo è bello, ma delicato. Per mantenerli al top serve una routine mirata, specie sotto il sole. Ecco i prodotti di cui non puoi fare a meno

Capelli biondi luminosi e sani anche in vacanza. Vuoi evitare di ritrovarti una chioma secca, spenta o, peggio, virata al giallo-arancio? Allora devi seguire una routine specifica. Infatti i capelli biondi, anche quelli naturali, sono più delicati di quelli scuri. E se li hai decolorati, sai bene di cosa parliamo. In vacanza, oltre a proteggerli con un solare per capelli, adotta una routine mirata. E manterrai il tuo colore al top.

Capelli biondi luminosi e sani: mai senza un trattamento rigenerante

I trattamenti decoloranti rendono i capelli fragili e delicati. Ecco perché alla tua chioma serve un booster rigenerante. Olaplex Hair Perfector N°3, lasciato in posa 10 minuti, è in grado di ricostruire il fusto stressato. Specifica per capelli porosi e schiariti, la maschera alla cheratina di Schwarzkopf Professional va usata due volte la settimana. Le fiale Hot Oil Concentrate di Bumble and Bumble funzionano da trattamento pre-shampoo. Ricche di oli essenziali, assicurano un surplus di idratazione e contrastano l’effetto crespo.

Lava i capelli platino con uno shampoo antigiallo

Hai puntato sul biondo freddo o hai fatto delle schiariture su una base castana? Il tuo alleato per capelli biondi luminosi e un colore perfetto è lo shampoo antigiallo. La linea Glam Color No Yellow di La Biosthetique neutralizza i riflessi indesiderati, sia sui capelli trattati che naturali. Lo shampoo contiene anche un complesso protettivo che salva i capelli dai danni del sole. Perfetto anche per i colpi di sole, Kerastase Blond Absolu Bain Ultra-violet, nutre e rinforza la fibra capillare dall’interno. Uno shampoo color control a portata di mano (e portafoglio)? Elvive Purple di L’Oréal Paris è arricchito con pigmenti viola e filtri Uv e lo trovi nei supermercati.

Erdem 

Rinfresca il biondo dorato con una maschera tonalizzante

Se la tua chioma è biondo dorata c’è un modo easy per ravvivare il colore tra una seduta dal parrucchiere e l’altra. La soluzione sono le mousse e le maschere tonalizzanti. Veloci e facili da applicare, donano un riflesso temporaneo. Le mousse senza risciacquo, come quelle di Milk Shake e Jo Shuma, coprono i fili bianchi e fanno risplendere il tuo biondo.

Fendi

Per capelli biondi luminosi applica sempre un siero pre-styling

Ultimo tocco? Prima di asciugare la chioma con phon, sigilla e proteggi i capelli con un siero o un primer. Come ben sai, il calore stressa la chioma, specie se lo styling richiede tempo e magari il passaggio della piastra. Lo spray senza risciacquo Biopoint crea una barriera al calore fino a 230°. Il primer di Davines, superidratante, velocizza l’asciugatura.Infine, l’Olio Ristrutturante di Keramine H si applica sulle lunghezze prima della piega. Salva i capelli e non unge. E puoi usarlo anche per un impacco nutriente.

Guarda la gallery e scopri i prodotti must have per capelli biondi.

Di Nicoletta Salà – Foto Imaxtree