16 ottobre 2020

Capelli corti: i tagli dell’autunno inverno 2020

Ciocche mosse o caschetto liscio: quest’anno i tagli in salone per i capelli corti sono decisi. Anche nel colore. Abbiamo scelto le proposte più glam e le abbiamo abbinate ai prodotti per la cura e lo styling dei tuoi capelli corti. Vuoi dare un taglio al solito look? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare.

Capelli corti, i tagli autunno inverno. Ovvero una grande tentazione. Facili da gestire, perfetti per chi fa sport o ha una vita dinamica, richiedono meno tempo per l’asciugatura e per lo styling. E se il taglio è giusto per il tuo viso, ne metterà in risalto i lineamenti: zigomi, occhi, naso e bocca. Ecco i tagli più cool della stagione.

Capelli corti per la città

Si chiama Urban Crossing il taglio corto di Italian Style Framesi, perfetto per la vita metropolitana. Corto e appena mosso,  è facile da tenere in forma con un’asciugatura naturale e un tocco di cera che metta in risalto le ciocche viola. Sta bene se hai una base scura: lo sguardo infatti è in primo piano.

Dedicato alla città, anche il taglio On Your Bike di Toni&Guy. Il trend è ispirato alle tendenze dei look ciclista visti in passerella. Gli stylist infatti hanno riportato il trend sui capelli creando una forma arrotondata che ricorda  il caschetto da ciclista. Le lunghezze sfilate incorniciano il viso accarezzandolo.

Il liscio moderno

Il caschetto corto, o bob, è un taglio classico che riempie il viso e sta bene a chi ha dei tratti spigolosi, poiché ammorbidisce le linee. Nella sua versione più giovane e attuale diventa il look proposto da Indola. Il taglio corto dell’autunno inverno 2020 si ispira all’architettura moderna. I bordi sono definiti e arrotondati, la frangia importante. Lo styling è liscio, con un accenno di movimento per una maggiore versatilità. Anche Evos aggiorna il caschetto: il taglio è pieno e scalato per lasciare spazio alla versatilità, mentre gli effetti colore creano sfumature soft tra i capelli per look naturali.

Capelli corti dall’animo rock

Avanguardia, identità, stile sono i concetti alla base della nuova collezione di Sebastian Professional. I love Rock’N’Roll è la proposta per una donna grintosa che vuole mettere in mostra la propria attitudine (rock). Indispensabili per lo styling gel, maestria e tanta buona musica.

Everyday Decadence Catwalk Look è infine il nome del taglio di Essential Looks di Schwarzkopf Professional The VivID Collection. Un taglio corto a strati, asciugato mosso, pieno di  consistenza. Ondulato o  liscio,  questo  è  uno  style  che può essere variato per adattarsi all’umore del giorno. Anche il colore è un mix di nuance: biondo  ramato  chiaro  sulla  parte  posteriore,  biondo scuro sulle radici e nuance beige sulla sommità.

 

Sfoglia la gallery per vedere tutti i tagli di cui abbiamo parlato e i prodotti per la cura e lo styling dei capelli corti. Se invece ami i capelli ricci, allora guarda qui: troverai quello che fa per te!

 

Di Rachele De Cata