04 ottobre 2013

Capelli: tagliali corti!

Hanno trionfato durante la scorsa stagione, ma i tagli corti saranno un punto fermo anche per l’autunno-inverno. Solitamente si tende a tagliare in estate, per guadagnare freschezza e ordine, e a farsi coccolare dalle lunghezze durante la stagione più fredda.

Ma quest anno l’impulso a prendere le forbici e ad accorciare sarà forte di tante tendenze e tante ispirazioni, molto belle da seguire.
Scopriamole insieme!

– Il BOB: addio a quello bombato Anni 60 che abbiamo visto nelle scorse stagioni; ora si taglia di netto senza volume, dando alle lunghezze una leggerezza inaspettata.

– Il DANDY STYLE resiste: l’ispirazione manlike c’è anche nella moda, poteva forse mancare in fatto di styling? Ciuffi laterali o sollevati, effetti spettinati, punte sfilate si faranno notare.

– Il VOLUME c’è e si vede: i ciuffi anteriori si alzano, come cotonati o come scolpiti, ma solo per una serata speciale, non per il giorno!

– I CONTRASTI resistono ma si affievoliscono: ciuffi importanti e lati rasati (i classici tagli undercut e sidecut) vanno in pensione o almeno divengono più mansueti e meno radicali. Il dettaglio nuovo qui è la frangetta, piena o lievemente aperta.

Guarda tutte le foto che abbiamo selezionato per te dalle collezioni dei migliori saloni e scegli il tuo corto per l’autunno!

di Chiara Da Col