22 luglio 2020

Capelli: i raccolti per il mare ispirati dalle celeb

I capelli raccolti per il mare sono una certezza. La tendenza è quella di legarli senza tirali eccessivamente. Mentre l’effetto del bun spettinato è il più gettonato dalle celeb. Scorri la gallery per i prodotti e gli accessori per uno styling a prova di spiaggia!

 

Capelli, quali raccolti per il mare? Abbiamo curiosato nei profili delle celeb più stilose, e abbiamo sbirciato i loro hairlook. Dalla coda di Chiara Ferragni al bun spettinato di Chrissy Teigen e Bella Thorne. E c’è chi non rinuncia alla fascia effetto bandana: Elodie, Kendall Jenner e Alessandra Ambrosio ne sono grandi fan. Non ti piace l’idea di tirare i capelli? Il wet style (l’effetto bagnato) è il look che fa per te: pettina i capelli all’indietro se li hai corti, oppure arrotola le chiocche per ottenere delle onde beach waves.

 

View this post on Instagram

hey all you cool…

A post shared by chrissy teigen (@chrissyteigen) on

Il messy bun di Alessandra Ambrosio

Tra i raccolti di capelli più facili, veloci e amati dalle modelle, c’è il bun, ovvero lo chignon sulla parte alta della testa. Chiamato anche top knot, ha diverse varianti ma si caratterizza per essere imperfetto, spesso disordinato (messy) e super veloce, poiché non richiede strumenti particolari. Per realizzarlo, raccogli i capelli in una coda alta (tutti o solo una parte), girali su loro stessi e annodali dando all’acconciatura la classica forma della cipolla. Non preoccuparti se non riesci a prendere i ciuffi più corti, ma se invece ami un bun ordinato, più vicino al classico chignon, allora usa un gel o una cera per fermare le ciocche ribelli. E poi fissa con un po’ di lacca.

View this post on Instagram

Let’s get physical !!!! ☀️☀️☀️

A post shared by Alessandra Ambrosio (@alessandraambrosio) on

 

La fascia di Kendall Jenner

 

https://www.instagram.com/p/B9UxMn2jtv7/

 

Ha un fascino rétro e tra gli accessori per capelli è in assoluto la regina dell’estate. Parliamo della fascia, indossata larga, come una bandana. In stampa vintage, è il vezzo di modelle come Kendall Jenner e Emily Ratajkowski. Tra le italiane la sfoggia Elodie, che la valorizza con un’acconciatura esotica molto amata in estate: le treccine afro. Perfetta per le medie lunghezze e per chi non vuole pensare ai capelli anche in spiaggia, la fascia ha un altro vantaggio: scopre il viso, che si abbronzerà in maniera uniforme.

https://www.instagram.com/p/CCBMX7UFugf/

 

 

 

Capelli raccolti: la pony tail di Chiara Ferragni

Nella sua estate italiana, Chiara Ferragni sta girando le spiagge più in del nostro Paese. Dove sfoggia bei costumi e hairlook tutti da copiare. Come la coda di cavallo alta, con l’elastico coperto dai capelli. Un trucco amato dalle celeb, e facilissimo da copiare. Procedi così: fai una classica pony tail lasciando libera una ciocca di capelli nella parte bassa della testa. Dopo aver fissato la coda con un elastico sottile (meglio trasparente), fai passare la ciocca che avevi lasciato intorno all’elastico. Fissa con delle forcine se la ciocca è grossa, altrimenti fermala usando lo stesso elastico con cui hai fatto la coda. Per un effetto più o meno ordinato, armati di spray fissante, mousse o cera.

https://www.instagram.com/p/CCibXszpV2F/

 

Capelli raccolti per il mare: lo stile di Hailey Bieber

Icona di stile della generazione Millennial, la super top ama giocare con il look e con i capelli. Qui li porta raccolti in una mezza coda bassa. Il procedimento è per tutte: tira i capelli, legali ma non completare il passaggio. Fermati a metà coda, l’effetto è super chic.

https://www.instagram.com/p/B_Bfs50FIcE/

Le beach waves di Doutzen Kroes

I capelli raccolti non fanno per te? No problem: l’estate è la stagione adatta per portarli sciolti. Come? Se sono corti, metti una spuma extra strong e tirali all’indietro con un pettine. Se invece sono lunghi,  o anche di taglio medio, regalati l’effetto beach waves. Dona movimento ai capelli con un prodotto volumizzante, metti un anticrespo se hai il riccio naturale e lavora le ciocche con le mani. L’obiettivo è ottenere una capigliatura wild, molto sexy.  Come quella della top Doutzen Kroes.

 

https://www.instagram.com/p/CAVMLJChPqz/

Ti abbiamo ispirato per la tua prossima acconciatura? Nella gallery trovi i prodotti adatti e qualche accessorio per i tuoi raccolti. Qui, invece, tutte le tendenze in fatto di capelli lunghi.

 

di Rachele De Cata – Foto Instagram, Getty