22 maggio 2014

Capelli ricci: i migliori trattamenti per una chioma mossa e morbida

I capelli ricci richiedono particolari attenzioni e trattamenti specifici affinchè risultino sempre belli e in ordine ed evitare, al tempo stesso, un antiestetico effetto crespo. Per ottenere una chioma ideale si parte dalla corretta detersione con shampoo dedicati e non aggressivi; districa poi eventuali nodi applicando il balsamo solo sulle lunghezze.

Una volta a settimana applica e fai agire per bene una maschera per capelli: la chioma verrà nutrita a fondo e risulterà più soffice.

Dopo la detersione avvolgi delicatamente la testa con un asciugamano e tampona i capelli senza sfregare. Scegli un pettine a denti larghi per districare la chioma e per evitare che i ricci si aprano troppo; applica poi una mousse o un prodotto in spray apposito per esaltare e fissare i ricci.

Per l’asciugatura affidati a un phon con diffusore e utilizzalo alla temperatura più bassa per evitare che il calore eccessivo rovini la fibra capillare. Per completare il look, e ottenere ricci ancora più definiti, realizza bellissimi boccoli con gli styler.

Sei pronta a prenderti cura della tua chioma? Sfoglia la gallery e scopri i prodotti adatti!

 

di Laura Finoia