26 maggio 2014

Capelli rossi: cura e protezione con i migliori prodotti

Hai i capelli rossi? Oltre alla normale protezione di base, sarà necessario dedicare loro le giuste cure e attenzioni per mantenere vivo e risaltare il colore. Scopri con TuStyle.it i migliori prodotti indicati per te!

Shampoo e balsamo

Per la tua chioma fulva è necessario scegliere dei prodotti protettivi del colore, con agenti antiossidanti. Scegli lo shampoo e il balsamo Color Extend Magnetics di Redken con amino-ioni che formano una pellicola protettiva e forniscono un condizionamento progressivo. Un’alternativa? Prova shampoo & conditioner Radiant Red, pensati proprio per capelli rossi, di John Frieda.

Maschere e trattamenti

Usa un trattamento settimanale specifico per far sì che il tuo colore non sbiadisca e rimanga luminoso a lungo. Applica la Maschera Capelli con olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Burro di Karité di Omia oppure la Maschera Colore Vivo di Biopoint e lasciala riposare per almeno 15 minuti. Durante l’asciugatura applica poche gocce di OI / Oil Davines e frizionale con le dita su tutta la chioma per un risultato di lucentezza estrema. Non li vuoi appesantire troppo? Vaporizza un velo di brillantezza con lo Shine Spray di Jean Louis David dalla formulazione leggera a effetto specchio. Un piccolo tip? Dopo l’applicazione scalda le ciocche in superficie per una rifinitura vellutata.

Proteggili dai raggi UV

I capelli rossi, a maggior ragione se tinti, sono fotosensibili e si alterano con l’esposizione solare. Urge, perciò, soprattutto d’estate, proteggerli adeguatamente dai raggi UV con un filtro e indossare un cappello nelle ore di punta. Porta con te al mare l’Olio Spray Capelli Protettivo Rinforzante di Collistar e successivamente applica una maschera dopo sole: prova la After Sun Hair Masque di Aveda.

Ulteriore consiglio

Hai tinto i capelli da poco? E’ consigliabile evitare i bagni in piscina per almeno un mese: il cloro contenuto nell’acqua è molto aggressivo e potrebbe rovinare la tua chioma fiammante!

 

di Erika Marin