18 marzo 2014

Capelli: shatush, balayage e colori trendy per la P/E 2014


Dopo averti mostrato i tagli di tendenza della stagione Primavera/Estate 2014, è ora di scegliere il colore per la tua chioma!

Che siano biondi, castani oppure rossi, regala movimento alla capigliatura grazie allo shatush o al balayage. Entrambe le tecniche, da richiedere al tuo parrucchiere di fiducia, consistono nel ricreare l’effetto “capelli baciati dal sole”.

Shatush
Lo shatush prevede la shiaritura di chiocche di capelli cotonate partendo dalle radici e procedendo in modo più intenso verso le punte. La cotonatura permette di ottenere riflessi dall’aspetto meno netto e quindi più naturale.

Balayage
La tecnica del balayage, invece, consiste nel ricreare diverse sfumature sulla chioma che rispettino il colore di base dei tuoi capelli; non si tratta di una schiaritura, come nel caso dello shatush, ma di una vera e propria tecnica di colorazione.

Che tu scelga lo shatush o il balayage, rimane comunque importante la cura della chioma: usa shampoo e trattamenti specifici per preservare il nutrimento e il colore del capello.

Sfoglia la gallery e scegli lo stile che più ti si addice!

 

di Laura Finoia