19 marzo 2014

Chubby stick: da Revlon a Clinique, i matitoni labbra da non perdere!

chubby stick, ovvero i matitoni rossetto, si confermano trend make up del 2014. Idratanti, colorati, lucidanti o matte, risultano comodissimi da portare in borsetta e per ritoccare il tuo look labbra in pochi secondi e senza sforzo.

Alleati imperdibili per le amanti del trucco, sono stati proposti nelle nuove collezioni primaverili di moltissimi brand, ma quali scegliere?

Noi di TuStyle.it abbiamo selezionato i migliori chubby stick da non perdere a seconda delle loro funzioni. Scoprili tutti!

Idratanti

Tra i matitoni per labbra più gettonati ci sono i balsami a base idratante di Clinique. Non particolarmente colorati, possono essere utilizzati anche durante il giorno in quanto conferiscono alle labbra un’idratazione intensa e duratura. L’applicazione risulta facilitata grazie alla consistenza fondente del prodotto. Se vuoi abbinare un effetto emolliente ad una colorazione medio-intensa, prova le nuances dei Glam Shine Balmy Lip Gloss di L’Oréal dalla texture cremosa che rende ultra morbide le labbra.

Lucidanti

Scegli i Glossy Stick di Deborah se ricerchi un effetto lucido, ma non appiccicoso. I colori risultano delicati, quasi traslucidi e donano un velo di morbidezza dai riflessi luminosi. Se, invece, hai una passione per i lucidalabbra colorati prova il Twist Gloss Ultrabrillante di Collistar in una delle magnifiche e sgargianti colorazioni a disposizione.

Dal colore intenso

Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon sono tra i chubby stick più pigmentati e a lunga durata; il colore, infatti, rimane sulle labbra fino a sera. Inoltre… profumano di menta! Scegli tra i colori adrenalinici della nuova collezione Color Rush di Rimmel firmata Rita Ora: le labbra si vivacizzano con il Lasting Finish Intense Colour Balm, un balsamo per labbra in formato jumbo lipstick. Ti piace l’effetto matte? Il Velvet Matte Lip Pencil di NARS è un rossetto rivoluzionario dalla texture confortevole e opaca. Anche senza matita, la definizione delle labbra è impeccabile e il colore uniforme dura per ore ed ore. Infine, nuovissimi e in edizione limitata sono i Rock Idol Lipsticks di Kiko, dei colori vibranti dal finish satinato.

 

di Erika Marin