26 Novembre 2018

Colore capelli Autunno Inverno 2018-19: tutte le migliori tendenze dei saloni

Stai pensando di sperimentare un nuovo look e cambiare colore di capelli? Abbiamo selezionato per te tutte le tendenze più belle proposte dai saloni per l’Autunno Inverno 2018-19, sei pronta a prendere appunti?

I castani

La tendenza di stagione vuole colori intensi, profondi e d’impatto, ma con tonalità che tendono al freddo. Lasciati ispirare dal mood di stagione, perché i colori più cool sono nelle tonalità del caffè (proposto da Aldo Coppola) fino a qualche tonalità più chiara come il cappuccino, come visto da Toni & Guy.

I biondi

Il biondo da provare ora? È chiarissimo e freddo, ma non “glaciale” come il platino. Si ispira al color burro, donando delicatezza e morbidezza ai lineamenti. L’abbiamo visto da Schwarzkopf Professional, Aldo Coppola e Compagnia della Bellezza (qui con le radici più scure a contrasto). Se vuoi stupire, provalo in abbinamento a un colore in contrasto, come il rame, proposto da Davines. Non vuoi rinunciare alle sfumature più calde? Punta su un dorato naturale, come il color miele proposto da Cotril.

I rossi

Il rosso d’autunno è vibrante e speziato, ma sempre multisfaccettato. Prendi ispirazione dalle proposte di Aldo Coppola e Compagnia della Bellezza e prova a miscelare 4 o 5 tonalità diverse per creare un colore unico e personalizzato.

I neri

Vorresti provare un colore che ti doni grande carattere? Puoi provare il nero corvino, a patto di vivacizzarlo con riflessi colorati, come il blu indaco o il mirtillo, come visto da Cotril e Schwarzkopf Professional.

Hai già deciso quale sarà il tuo prossimo colore di capelli? Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze da non lasciarti scappare!

 

di Francesca Merlo