10 Maggio 2019

Creme viso all’acido ialuronico per idratare a fondo la pelle

L’uilizzo di una crema qualsiasi per prevenire i segni del tempo e rassodare la pelle, non basta. La soluzione? Le creme viso all’acido ialuronico, la cui “ricarica” tramite i trattamenti, aiuta a conferire resistenza e mantenimento dell’elasticità dell’epidermide.

Ma a cosa serve l’acido ialuronico e come funziona?

L’acido ialuronico è un componente fondamentale che si trova naturalmente nei nostri tessuti connettivi. Serve a stimolare la produzione di collagene e mantiene la pelle tonica ed elastica. Con il tempo, però, la concentrazione di acido ialuronico tende a diminuire. Per questo motivo è fondamentale integrarlo nella nostra beauty routine, per aiutarci a contrastare le prime rughe e per avere una pelle soda, luminosa, idratata in profondità e rimpolpata.

Abbiamo selezionato per te le migliori creme viso e i sieri concentrati da utilizzare quotidianamente. Il vantaggio dell’acido ialuronico? È un principio attivo adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle molto secche e aride fino a quelle miste e grasse, perché – non dimenticarlo! – anche loro hanno bisogno di tanta idratazione!

Qualche suggerimento? L’Erbolario ha in gamma due creme all’acido ialuronico a seconda che tu abbia una pelle secca o mista, così come SkinLabo. Imperdibile anche la crema Moisture Surge di Clinique per fare il pieno di idratazione per ben 72 ore.

Tra i sieri con una super concentrazione di acido ialuronico, da utilizzare sul viso deterso e asciutto prima della crema abituale, adoriamo quello di The Ordinary e quello di FaceD. Puoi utilizzarli mattina e sera e avrai un istantaneo effetto lift!

Kiehl’s è un brand che offre prestazioni ottime grazie a formule altamente avanzate e con ingredienti di origine naturale. Uno dei suoi best seller è proprio la crema viso Super Multi-Corrective Cream che ritexturizza la pelle e ne affina la grana visibilmente. Affidati anche a Collistar con la sua Crema biorivitalizzante viso all’acido ialuronico con attivatore di collagene per ricompattare i tessuti. Molto efficace anche la proposta di Ixya di Plants&Nature la cui base, oltre che di acido ialuronico, si compone di spirulina e di gemme di buddleja davidii, efficaci per il potente effetto antiossidante, schiarente e protettivo. Il risultato? Un viso straordinariamente brillante e luminoso.

Da non perdere anche la Crema Viso Antiage Argan & Dattero Bio di Delidea se cerchi un prodotto green, la cui azione combinata dell’olio di argan e dattero del deserto, unita all’effetto filler dell’acido ialuronico, rendono il prodotto ideale per contrastare le rughe conclamate e ridonando setosità e tono alla pelle. Ed è anche economica!

Sfoglia la gallery e scopri tutte le creme viso all’acido ialuronico per idratare la tua pelle e donarle un aspetto sano e levigato!