29 settembre 2020

Detergenti viso: come scegliere quello giusto

Gel, mousse e latte delicato. Scopri quali sono i migliori detergenti viso dell’autunno 2020. Scorri la gallery per trovare il prodotto giusto per te

 

Sembra un gesto scontato, quasi banale. Ma tra i detergenti viso, trovare quello più adatto è il primo gesto di bellezza del mattino e l’ultimo della sera. Un prodotto troppo aggressivo può irritare la pelle più sensibile. Mentre un sapone a base oleosa potrebbe essere efficace contro i residui di make up ma poco adatto alle pelli miste o grasse. Leggi il nostro articolo per orientarti alla scelta del detergente viso ideale per te. E sfoglia la gallery per scoprire le ultime novità prodotto.

Detergenti viso: come scegliere quello giusto? E come orientarci all’acquisto di un nuovo prodotto? La risposta a queste domande, che forse qualche volta ti sarai posta anche tu, dipende dal tipo di pelle che hai. Facciamo un passo indietro: i detergenti viso sono il primo prodotto di bellezza. Servono a igienizzare la pelle, a prepararla per ricevere i nutrienti della crema idratante, e poi a fare da base per il make up. Ma i detergenti viso sono utili anche per risolvere dei problemi specifici del viso, come la tendenza ai brufoli, e ne esistono di adeguati a ogni tipo di pelle. Eccone alcuni.

I detergenti viso in gel, per le pelli miste

Adatto alle ragazze più giovani, con pelle mista e tendenza alle impurità, il gel è facile da usare. Il Gel Viso Detergente Rivitalizzante di Lavera, ad esempio, riequilibra e pulisce a fondo. La schiuma è delicata e rinfrescante, e le impurità vengono rimosse, così come il sebo in eccesso.

I detergenti viso in mousse, per una coccola Spa

Sono i più amati dalle beauty addicted: i detergenti in mousse, leggeri e vaporosi. Hanno il vantaggio di igienizzare bene il viso, senza seccare la pelle. La Mousse Detergente Illuminante di Collistar ha una formula acquosa che alla pulizia della pelle aggiunge anche un’azione tonificante. Con estratto di Aloe, per una sensazione di freschezza. Tra i prodotti cult, c’è lo Spumone di VeraLab: un prodotto delicato, adatto a ogni tipo di pelle. Una nuvola di schiuma avvolgente come una carezza.

Il latte detergente per le pelli sensibili

Non fanno schiuma, rispettano il Ph della pelle. Per questo i detergenti in latte sono molto apprezzati da chi ha la pelle sensibile. Tra le novità in arrivo, c’è il Latte Detergente Delicato di Melvita. Vegano, detossinante, ultra delicato, contiene probiotici naturali che salvaguardano il Ph della pelle. Rivitalizza al mattino e detossina la sera, liberando il viso  dalle impurità. Anche Bottega Verde pensa a rafforzare le difese della pelle con la nuova linea Avena e Prebiotico [Protezione+]. Il Gel detergente viso protettivo, lenitivo, idratante è ideale anche per la pelle secca e arrossata.

Sfoglia la gallery per cercare il detergente viso giusto per te. Mentre qui trovi gli scrub e le maschere per ripartire in bellezza.

di Rachele De Cata (foto iStock)