2 December 2019

Ragazze in gamba: tutti i metodi per definire la silhouette (ed essere al top!)

Sogni già le prime discese sulla neve? Ricorda che per avere gambe perfette l’esercizio aerobico è importante, ma per modellare i muscoli non basta.

Ecco il workout che fa per te:

NON SOLO RUNNING

L’errore più comune? Pensare che per avere gambe snelle e toniche bisogna fare esercizio cardio: correre allo sfinimento ti farà bruciare molte calorie, ma se l’obiettivo è definire le cosce ci sono metodi più efficaci.

L’ALLENAMENTO CON SOVRACCARICHI

Niente paura: usare pesi non ti farà diventare troppo massiccia (le donne sono geneticamente meno predisposte a sviluppare i muscoli rispetto agli uomini). Al contrario, inserire nel workout carichi pesanti è il metodo più veloce per rimodellare le gambe e sostituire la massa grassa con quella magra.

GLI ESERCIZI TOP

Per avere gambe toste e glutei di marmo i must sono squat, stacchi da terra, affondi e step up. Ma per funzionare devono essere eseguiti in modo corretto: se sei agli inizi rivolgiti a un istruttore.

RISCALDAMENTO E STRETCHING

Ogni seduta di allenamento deve iniziare con 10/15 minuti di riscaldamento (in questo caso è perfetto il salto della corda per permettere alle gambe di mettersi in moto). E alla fine concludi sempre con l’allungamento muscolare: solo così mantieni sane le articolazioni e previeni dolori e contratture.

Ed ora non ti resta che sfoglia la gallery e scoprire i prodotti su cui puntare per avere gambe perfette!

Di Martina Petrilli