21 Febbraio 2019

Manga nails: le nail art che si ispirano alla cultura pop del Giappone

Vuoi scoprire una nail art originale e super divertente? È quella in stile manga e arriva direttamente dal Giappone per celebrare la cultura pop di fumetti e anime!

La nail art in stile manga porta sulle tue unghie i personaggi che più hai amato durante la tua infanzia (e non solo!). Per esempio, la nail art ispirata a Sailor Moon è quella più gettonata in assoluto (e la nostra preferita), ma non mancano anche le decorazioni più astratte e che si ispirano ai vari stili di disegno che hanno reso celebre in tutto il mondo l’arte del fumetto del Sol Levante.

Si tratta sicuramente di uno stile sopra le righe, da sfoggiare con tanta ironia e senso dell’umorismo. Puoi scegliere un diverso disegno per ciascuna unghia o, se preferisci comunque qualcosa di più discreto, optare per una decorazione come accent nail.

Puoi realizzare le tue unghie in stile manga a mano libera, a patto però che tu abbia un’ottima manualità e i giusti pennelli da nail art per la massima precisione. In alternativa, puoi utilizzare i comodissimi sticker per unghie! Ci sono quelli adesivi o le decalcomanie da usare con l’acqua per trasferire il disegno. In ogni caso, non dimenticare mai di completare la tua manicure con una passata di top coat extra lucido per un risultato al top!

Vuoi scoprire le nail art in stile manga più belle? Nella gallery abbiamo selezionato per te tutte le manga nails da copiare!

 

di Francesca Merlo