22 Aprile 2019

Nail art con rose semplici e stilizzate: le idee più belle a cui ispirarsi

Cerchi delle nuove idee per la tua prossima nail art? Ispirati alla Primavera, stagione dei fiori per eccellenza, e prova a realizzare una nail art floreale sul tema delle rose!

Ti sembra complicata da realizzare da sola? In realtà disegnare delle piccole roselline stilizzate è più facile di quel che sembra! Devi soltanto esercitarti con un apposito pennello da nail art, ma tieni conto che non dovrai fare un disegno troppo dettagliato e realistico. Tutto sta nello scegliere due o più tonalità per creare le sfumature e provare a dare vita a delle semplici rose con spirali e semicerchi, cambiando tonalità per dare l’idea della profondità dei petali.

Se invece la manualità non è il tuo forte, non complicarti la vita inutilmente e opta per degli sticker o dei nail stamping!

Una nail art con le rose si presta a tantissime interpretazioni e varianti! Se preferisci uno stile discreto e minimale puoi realizzare la decorazione solo su una o due unghie come accent nail. Quali sono i colori più belli da abbinare? Ovviamente il rosa, che può essere nude, pastello o più intenso, fino al magenta e al fucsia. Se ti piacciono i contrasti abbina le rose a colori freddi ma primaverili, come l’azzurro e il verde acqua. E ricorda che le rose esistono in tantissimi colori! Rosa, bianche, rosse o lilla.

Vuoi provare a creare delle nail art con rose semplici? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

 

di Francesca Merlo