16 Luglio 2019

Nel beauty case di Luisa Ranieri

Al cinema il 18 luglio con Vita segreta di Maria Capasso, Luisa Ranieri (45 anni, mamma di due bimbe avute con Luca Zingaretti), è ambassador di Swisse, brand australiano di integratori. Ecco segreti di bellezza e i prodotti che non mancano mai nel suo beauty case.

 

Come inizia la giornata Luisa Ranieri?

Con un bicchiere d’acqua. La mia routine prevede tanta detersione della pelle, mattina e sera: olio, latte e tonico, poi sciacquo con acqua e riparto. Faccio sempre due giri perché la pelle assorbe moltissimo.

E il make up?

Di solito durante il giorno non mi trucco. Uso un idratante, una crema per le labbra e al massimo un mascara.

Invece per una serata speciale?

Inizio con un siero per rendere la pelle più compatta, poi il fondotinta, il blush e trucco gli occhi che sono il mio punto di forza.

Mai senza…

Un balsamo per le labbra, quasi sempre neutro.

Come si prende cura del suo benessere?

Sto molto attenta all’alimentazione, cerco di mangiare bene e sano, solo cose di stagione, mai junk food. Sono fermamente convinta che siamo quello che mangiamo e credo nella cura dall’interno più che ai cosmetici. Perciò ho sempre fatto uso di integratori, specie nei periodi di cambio di stagione.

Profumo del cuore?

Uso sempre lo stesso da dieci anni. Mi fu regalato e quello è il mio profumo, non riesco a sostituirlo: c’è un po’ di patchouli, sa di borotalco e di pulito.

Sfoglia la gallery e scopri i prodotti di bellezza preferiti da Luisa Ranieri

Di Nicoletta Salà