Oscar 2021 beauty look

I beauty look più belli della notte degli Oscar

26 aprile 2021

La sfilata di star sul red carpet degli Academy Awards ci ha regalato tanti look ad alto tasso glam. Ecco i nostri Oscar della bellezza

 

Make up glam, nuovi tagli e acconciature da gran gala: agli Oscar 2021 anche i beauty look delle star, come gli outfit, hanno catturato la nostra attenzione. Tolte le mascherine, in molte hanno svelato rossetti rosso fuoco. La tendenza al make up minimal si è fatta sentire anche sul tappeto rosso, con look classici ed eleganti. Non sono mancati tagli a sorpresa e raccolti stilosi. Scopriamo le nostre vincitrici nella categoria bellezza.

Oscar 2021 beauty look: il raccolto di Amanda Seyfried

L’attrice si è aggiudicata la statuetta con un hair look sofisticato, ispirato alla diva del cinema anni 30 Marion Davis, firmato dall’hairstylist Renato Campora. Il make up, creato dalla make up artist Genevieve Herr per Lancôme, punta su labbra fuoco intonate all’abito da sera Giorgio Armani Privé.

Oscar 2021 beauty lookAmanda Seyfried (foto A.M.P.A.S.)

Il bob di Laura Pausini

Carré corto dietro e lungo davanti, come quello posh reso famoso da Victoria Beckham. Riga in mezzo e finish glossy, la cantante ha fatto centro con il look. Ma, purtroppo, non ha vinto l’Oscar.

Laura Pausini (foto Courtesy Press Office Valentino)

Oscar 2021 beauty look: le labbra scarlatte di Vanessa Kirby

L’attrice candidata come migliore protagonista ha puntato su lipstick porpora e viso glow. Una combo vincente creata dalla make up artist Jo Baker con Gucci Beauty.

Vanessa Kirby (foto A.M.P.A.S.)

Il caschetto di Halle Berry

Taglio a sorpresa per l’attrice che si è presentata con un bob cortissimo e baby bang. Un cambio di look coraggioso dal piglio rock. Il make up artist Jorge Monroy per Clinique ha enfatizzato il natural glow dell’incarnato, sottolineato le sopracciglia e applicato un ombretto dalle sfumature malva.

Halle Berry (foto A.N.P.A.S.)

Il maxi volume di Celeste

La cantante ha sfoggiato una morbida capigliatura afro con lo styling che libera il volume ai lati del volto. Anche lei ha scelto il rosso per far risaltare le labbra. Outfit e gioielli Gucci.

Oscar 2021 beauty lookCeleste (foto Courtesy Press Office Gucci)

Oscar 2021 beauty look: la frangiona di Margot Robbie

Hairstyle dalle vibrazioni Seventies per l’attrice: curtain bang, ciocche sciolte e coda bassa effetto effortless. Bryce Scarlett ha dato hai capelli un’onda morbida e dall’aspetto naturale con prodotti e tool GHD. Il make up? Delicato e luminoso.

Margot Robbie (foto ANSA)

Il look solare di Zendaya

Con l’abito giallo neon della maison Valentino e una cascata di gioielli Bulgari, la protagonista di Malcolm & Marie non poteva essere più radiosa. Per completare il suo look, un make up effetto sunkissed intonato sulle nuance bronze e la chioma lunghissima.

Zendaya (foto Courtesy Press Office Valentino)

Lo smokey blu di Angela Basset

Incorniciata dagli sbuffi rossi dell’abito Alberta Ferretti, per il trucco da tappeto rosso ha scelto uno smokey blu elettrico abbinato a labbra ciliegia.

Angela Bassett (foto ANSA)

Vuoi saperne di più? Leggi tutte le info sugli outfit e vincitori e vincitrici della 93esima edizione degli Oscar.

Di Nicoletta Salà