17 Giugno 2019

Bella anche sotto sforzo: ecco i trucchi se fai sport

Chi l’ha detto che mentre ci alleniamo dobbiamo essere struccate? Scopri i prodotti make up a misura di sport lovers

Sporty is the new black

Da qualche stagione gli stilisti hanno iniziato a introdurre nelle loro collezioni elementi tipici dello sportswear come tessuti tecnici, sneakers, fasce, zip e colori fluo, creando di fatto un nuovo stile adatto a chi vive on the move. “Athleisure”- fusione dei termini athletic (sportivo) e leisure (tempo libero) – indica quei capi pensati per lo sport ma usati nella vita di tutti i giorni. Insomma, indossare leggings, tute e felpe non è mai stato così chic.

 Make up fitness proof

Questa gara a colpi di stile coinvolge la moda (da Gucci a Kenzo, passando per emergenti illustri come Off White) ma anche la bellezza. L’universo beauty infatti ha intercettato la tendenza dando vita a linee di prodotti make up studiati su misura per chi si allena. Les Mills, brand di centri fitness che propone alcuni fra i corsi più famosi e più frequentati – dal bodypump al the trip, dove si pedala immersi nella realtà virtuale – calcola che il 79% di coloro che praticano attività sportiva in modo regolare siano Millennials o Generazione Z. Ed è proprio a loro che sono dedicate le nuove collezioni di trucchi ad alte prestazioni, come la limited edition nata dalla collaborazione tra Puma e Maybelline New York (12 pezzi a prova di sbavature).

Prestazioni estreme

Le nuove formule hi-tech potenziano l’effetto long wear e idrorepellente, tenendo sotto controllo la pelle lucida. Nel beauty da active girl non possono mancare rossetti no-transfer, eyeliner e mascara waterproof, polveri invisibili che correggono gli arrossamenti, fondotinta che non si lasciano cancellare dalla fatica e, ancora, BB con filtro solare in grado di disperdere il sudore, per un viso mat e perfetto anche durante l’allenamento.

Di Giulia Lenzi