29 Maggio 2020

Regali beauty per la festa della mamma

Il prossimo 10 maggio sarà la festa della mamma: quale occasione migliore per dedicarle un pensiero? Sfoglia la nostra gallery e scegli tra profumi, creme e confezioni regalo: abbiamo raccolto un po’ di idee per celebrare tutte le mamme del mondo, soprattutto le nostre!

 

Sarà una festa della mamma più strana del solito: mazzi di fiori e cabaret di pasticcini? L’appuntamento è per il 10 maggio. Ma quest’anno se va bene potremo contare su uno dei tanti servizi delivery che consegnano a domicilio. Saremo infatti ancora in fase 2 nella lotta contro il Covid, e sarà possibile scambiarsi gli auguri di persona, ma con le dovute accortezze solo se si abita vicini, o al massimo all’interno della stessa regione.

E le nostre belle mamme sparse in giro per l’Italia? A loro va il nostro pensiero, e un suggerimento di shopping: perché non ordinare un bel cofanetto beauty e farglielo recapitare a casa? Con i negozi ancora chiusi, il web diventa la nostra evasione e l’e-commerce una salvezza. Molti brand garantiscono consegne gratuite, altri hanno un minimo di spesa di solito non superiore a 50 euro.

Sì, ma cosa regalare? 

L’idea beauty che fa sempre piacere parte da un coffret di creme per il corpo, come quelle alla profumazione di mandorle di L’Occitane en Provence  (49 euro il costo del cofanetto con crema mani, Concentré de lati, olio doccia e gommage croccante). Oppure la confezione regalo di Bottega Verde al Pepe rsosa: bagnodoccia e crema corpo super profumate e super convenienti: fino al 10 maggio a 12,99 euro, con il 50% di sconto. Le piacciono le profumazioni fiorite? Provate con il kit Rosa Moceniga di The Merchant of Venice: oltre alla fragranza il ki contiene crema viso giorno, crema notte, crema mani e balsamo labbra. Se invece la vostra mamma (o la vostra suocera, o la nonna…) è un’amante degli agrumi, la confezione Acca Kappa al mandarino e tè verde sarà perfetta!

I trattamenti per il viso

La festa della mamma può essere l’occasione per dedicarle un pensiero speciale, come un trattamento mirato per il viso: sì al Gift Box Festa della mamma di Skin Labo, con all’inteno crema gel contorno occhi con acido ialuronico, collagene concentrato, crema attiva al collagene e siero contorno labbra (costa 70 euro). Super anche Olaz Luminous e Illuminating kit: crema correttiva uniformante, contro le macchie scure, e crema gel per il contorno occhi (29,99 euro). Sempre per il viso c’è il cofanetto Elemis su asos.it:  crema con alghe marine e balsamo con collagene (131,99 euro con consegna grautita). E se vuoi farle un doppio regalo, vai su collistar.it: troverai il cofanetto Crema Seta Elastina con in omaggio un beauty case firmato The Bridge (46,50 euro con crema antietà, contorno occhi e borsa).

Profumi che passione

Non ve la sentite di avventuravi nel mondo dei trattamenti? Preferite un classico? Andate sul sicuro con un profumo: qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal cofanetto Armani Sì Passione, con Eau de Parfum da 30 ml e miniatura da 7 ml (110,40 euro) al Flowerbomb Dew di Viktor&Rolf con note floreali (si compra online su sephora.it e douglas.it con prezzi da 59 euro per il formato da 30 ml). Avete una mamma che va pazza per le acque agrumate (in estate sono un must)? Allora scegliete Eau Fresh de Toilette Wonderlust di Michael Kors (110 euro per 100 ml): la fragranza fresca che sa di agrumi, fiori e note legnose.

Basta il pensiero

Se nella vostra idea di regalo beauty c’è anche solo il classico pensierino, nessun problema: dal kit da viaggio (quando si potrà!) di Sephora, con trousse trasparente in omaggio (in promozione a 7,90 euro) al mascara Naj Oleari che ti regala in più la matita per gli occhi (costa 21 euro e parte del ricavato va alla Croce Rossa di Monza). Volete un mix di sicuro successo? Allora puntate sui FlowerBox di Blooming Milano: fiori veri a domicilio, con in omaggio una maschera viso di My Beauty Routine (scegliete voi la composizione floreale, con prezzi da 29,50 euro).

Insomma, alla mamma farà piacere qualunque cosa, anche solo una telefonata. Ma se si vedrà arrivare un pacchettino tutto per lei, sarà veramente festa.

Nella gallery, il regalo giusto per tutte!

Di Rachele De Cata – Foto iStock