14 novembre 2014

Rossetto nude: come scegliere la tonalità a seconda del tipo di incarnato

I rossetti nude sono un grande must da avere nel proprio beauty case, ma come scegliere la tonalità naturale giusta e scoprire quella più adatta al proprio tipo di incarnato? Segui le dritte e i prodotti consigliati da TuStyle.it!

Se sei bionda e hai la pelle chiara

Il rossetto nude perfetto per te è un rosa chiarissimo con sottotono freddo, così da risultare più naturale e in armonia con i colori del volto. Sceglilo in una versione opaca come il Pur Mat in Madère di NARS oppure in una traslucida come può essere Pamplemousse Glacé di Yves Saint Laurent.

Se sei castana/mora

Gioca con le texture: sfoggia labbra piene e vellutate scegliendo un rossetto nude coprente dal sottotono caldo. Mou di MULAC può fare al caso tuo. Se preferisci, invece, i lipsticks iridescenti prova il Kiss Kiss nell’elegante colorazione Golden Girl di Guerlain. Prova anche tonalità un po’ più scure e sensuali come Styled in Sepia di MAC.

Se sei rossa

Le nuances calde e quasi aranciate sono ciò che fa per te. Fai tuo il Rouge Longue Tenue in Coral Calling di Sephora, perfetto da indossare anche durante un’intera giornata essendo a lunga tenuta!

Ancora indecisa? Sfoglia la gallery e scopri tutti i rossetti nude consigliati per un make up labbra di tendenza!

 

di Erika Marin