26 ottobre 2020

Smalti autunno 2020: il rosso e il nero aspettando Natale

Sono due grandi classici della stagione fredda. Il rosso che dalle sfumature più accese degrada verso il bordeaux e il nero, elegante e misterioso. Sei curiosa di sapere quali sono i nuovi smalti della stagione invernale? Sfoglia la gallery per le ultime uscite

 

Smalti autunno 2020: con il rosso e il nero non sbagli mai. Il primo, in tutte le sue sfumature, e il blak lucido si confermano infatti due grandi classici per la manicure dell’inverno. Naturalmente in attesa delle feste natalizie, per le quali andranno di moda le nuance glitterate e metalliche.

Smalti autunno 2020: il rosso per sedurre

Colore pieno, brillantezza estrema e massima durata. Così gli smalti dell’autunno 2020 si rifanno il look. Il rosso acceso è perfetto per la sera. Di giorno invece cede il posto al bordeaux come quello della nuova collezione Muse of Milan di OPI. Un bouquet di bacche mature che dipingono le unghie di un effetto vellutato. Tom Ford, invece, punta sulla finitura glossy, mentre Faby Heritage è la linea che raduna una tavolozza di colori senza tempo. Tra questi, Red at night è il rosso scuro, intenso e vibrante, come l’abito lungo del primo appuntamento.

In occasione del #pinkoctober, il mese della prevenzione sui tumori femminili, La Roche-Posay lancia tre nuove sfumature di rosso per gli smalti Toleriane. Creati insieme a donne in terapia oncologica, sono delicati e adatti anche a chi è in cura.

Con il nero la scelta è rock-chic

Sdoganato da influencer e fashion addicted, il nero ha perso parte della connotazione ribelle che lo ha sempre accompagnato. E oggi lo smalto black è una tendenza very chic. E unisex: Chanel dedica agli uomini Boy de Chanel Le Vernis, uno smalto opaco con un pennellino ampio adatto anche alle unghie degli uomini. Mentre Debby propone delle pocket size, effetto gel e finitura glossy. Ma ci sono anche il glitter, il metal e il perlato: i nostri preferiti da sfoggiare durante le feste di Natale!

Per un make up completo dai un’occhiata anche alle tendenze trucco per gli occhi. Le palette che abbiamo scelto ti piaceranno!

Di Rachele De Cata