20 marzo 2014

Smalti azzurri: dal color pastello al blu elettrico per una manicure di tendenza

Lo smalto azzurro, oltre ad essere uno dei colori di tendenza per la prossima stagione, dona un effetto ottico di “allungamento”. Le tua dita risulteranno quindi più affusolate. Dipingi le tue unghie color blu pastello, turchese, pervinca, blu elettrico o blu notte per ottenere una trendy manicure primaverile!

Color pastello

Gli smalti pastello impazzano: tra i più gettonati c’è lo smalto azzurro cielo. Opta per il Vernis in Porcelaine, facente parte della nuova collezione Trianon di Dior o per Varsity Jacket Blues di Morgan Taylor, un ciano chiaro, luminoso e very cool. Se ti piacciono le tonalità più discrete, invece, prova Bleu Velvet di MAC, un blu fiordaliso davvero molto particolare.

Azzurro

Non passano di certo inosservate le unghie color azzurro shocking. Ideali per l’estate, sono perfette anche in abbinato con la pedicure. Ricrea un effetto brioso e vivace stendendo il Colour & Go di Essence nella tonalità Let’s Get Lost oppure Coastal Surf, lo smalto Colorstay di Revlon. Adori il blu avio scuro? Le Vernis di Chanel in Magic è proprio ciò che fa per te.

Turchese

A chi non piace il color Tiffany, trend indiscusso negli ultimi tempi in fatto di unghie? Imperdibile è Breakfast in Bed della nuova collezione Color Rush di Rimmel firmata Rita Ora. Sempre turchese, ma dal finish laccato è lo Smalto Unghie Perfette in Lattementa Lacca di Collistar. Per le amanti della gradazione teal ovvero un azzurro più tendente al verde è disponibile Emerald Bay di Catrice.

Pervinca

Adori sfoggiare nuances ricercate e non banali? Scegli un mélange tra l’azzurro e il lilla come Lapis Of Luxury di Essie. Leggermente più scuro e misterioso è Navy Seal di Rimmel, un pervinca con una punta di blu denim. Più tendente al lavanda, lo Smalto Happy Nails n. 87 della nuova collezione di Diego Dalla Palma è una colorazione accesa e vibrante.

Blu scuro

Scegli uno smalto intenso come Keeping Suzi at Bay di OPI oppure opta per Royal Navy di Deborah, leggermente più scuro. Cerchi uno smalto blu elettrico? Il n.88 Happy Nails di Diego Dalla Palma soddisferà le tue esigenze.

Blu notte

Pupa propone un intrigante blu oltremare scuro: il Lasting Color n.062 ad effetto gel, ultra fashion. Per una manicure di forte impatto visivo scegli 413 BLKR di NARS, un midnight blue seducente. Hai voglia di stupire? Con Indigo, uno smalto color zaffiro di Zoya dagli effetti speciali e dal risultato microshimmer olografico che farà sembrare le tue unghie… stellate!

Sfoglia la gallery e scopri tutte le tonalità di smalti blu/azzurri da non perdere!

 

di Erika Marin