16 aprile 2020

Tendenza smalti primavera 2020: scopri i colori più trendy

 

Celeste, verde e lilla sono le tonalità di tendenza per gli smalti primavera 2020. Abbinale al giusto look e saranno super chic!

Dal colore turchese al verde menta: sono le tonalità di tendenza per gli smalti primavera 2020. Accanto ai classici smalti rossi vitaminici, ai nude e all’intramontabile nero, si sono fatti strada colori che evocano le vacanze e la voglia di viaggi esotici, a partire dai loro nomi: Città del Messico Move-Mint e Verde Nice to Meet You sono due delle nuove referenze colore di O.P.I., Acquamarina è la nuance di Naj-Oleari Beauty mentre Floral Fresia è lo smalto pop di Primark. Surfing The Weaves, infine, è il nome del blu di Next Level di ProNails: simboleggia la sicurezza e l’intelligenza.

Lo abbiamo visto anche in sfilata: molti stilisti hanno scelto dei beauty look sorprendenti, puntando su tonalità nordiche, cha regalano un’aria fiabesca all’insieme, un’ambientazione alla Frozen che trasmette avventura ma anche indipendenza. Qualche esempio? Da Tom Ford a Marco De Vincenzo, affascina il mistero e sulla tradizione prevale la scoperta e la voglia di stupire.

Come si porta lo smalto nei colori più freddi?

Il turchese, il colore delle gemme, è un tono prezioso: lo smalto in questa sfumatura sta bene con l’argento, con le paillettes e con gli abiti da sera. Il rosa e il lilla esaltano l’animo romantico: sì ai fiori e agli outifit pastello. E gli smalti verdi? Si intonano al ramage e alle mise orientali: bluse a kimono, sete e abiti raffinati.

Perché lo smalto è un accessorio: va sempre abbinato al look e racconta un po’ di chi lo indossa. Se lo scegli lussureggiante, vivo e audace, ti darà sicurezza. Azzurro invece esalterà la tua naturale eleganza. Il rosa infine si sposa con il lilla e il viola, per dei contrasti che ti regalano mistero.

Sei a casa sognando la prossima manicure?

Sfoglia la gallery per un’idea di stile e di colore: abbiamo selezionato gli smalti ispirandoci alle proposte delle stilisti per la primavera estate 2020. Scegli quello che fa per te.

 

Di Rachele De Cata