22 settembre 2021

Capelli: tagli e styling per l’autunno

Come porteremo i capelli nei prossimi mesi? Scopri gli hairstyle più trendy avvistati alle sfilate di stagione

 

Come iniziare la stagione autunnale nel modo migliore? Con l’hairstyle giusto! Vuoi sapere qual è? Continua a leggere qui sotto. Per aiutarti nella scelta, ecco i tagli capelli per l’autunno 2021 più trendy. Dalle sfilate autunno-inverno 2021 abbiamo selezionato sei proposte super cool alle quali puoi subito ispirarti.

Tagli capelli autunno 2021: sei idee da copiare

Ma non solo: se non vuoi “toccare” la tua chioma ricorrendo a un taglio, nella nostra mini guida ci sono anche alcune idee per cambiare acconciatura. Se hai i capelli lunghi, puoi solo rinnovare il tuo hair look, magari puntando su una treccia. Oppure, per esempio, aggiustando solo il ciuffo o la frangia. Oltre agli spunti che trovi scorrendo la pagina, ti consigliamo di sfogliare le gallery per scoprire i prodotti più nuovi per uno styling perfetto!

Blunt bob

Taglio netto e tutto pari per il beauty look di Armani Privé che si porta ad altezza mento o poco sotto. Lo styling? A piombo super stiloso, oppure morbido per un look casual.

Ciuffi e frange

La bang più stilosa è lunga fino agli occhi e a pieno volume. Pollice in su anche per i ciuffoni portati di lato come questo beauty look di Paul Costelloe.

Coda bassa

Riga centrale e finish lucido è un classico très chic. Da sfoggiare anche in occasioni importanti, come insegna la sfilata Haute Couture di Dior.

Loose waves

Burberry propone ciocche mosse, più o meno spettinate, per il look più effortless di stagione. Praticissimo: ti alzi dal letto e vai.

Taglio corto e scalato

Il termine usato nei saloni è “short mullet”. Si tratta del classico taglio corto (e scalato) da provare quest’anno. Liscio dall’animo rock, oppure in versione curly.

Trecce 

Le abbiamo viste quest’estate sulle teste delle stelle di Hollywood e delle popstar. La mania delle trecce ha conquistato Chiara Ferragni, Emma Marrone, Loredana Bertè, per citarne alcune. Su quali trecce puntare? Cornrows stile afro come in sfilata da Murad Haute Couture, mini braids laterali o treccione effetto cresta. Non ti resta che scegliere l’effetto che ti piace di più, per non mancare l’appuntamento con l’hair signature dell’autunno.

Di Nicoletta Salà